PROBLEMA Overclock I5 4670K Msi z87-gd65

Pubblicità
Sto restando con Aida64 extreme.
Dopo mezz'ora di stress a 4,5 con vcore 1.295 ha crashato.
Ora sto stress andò sempre a 4.5 con vcore 1.310.

- - - Updated - - -

i primi 30 minuti di test

- - - Updated - - -

test dopo 1 ora

- - - Updated - - -

7 ore e 33 minuti, secondo voi è stabile? (ultima immagine a destra)

Allegati

• Over 3.webp
    Over 3.webp
    285 KB · Visualizzazioni: 77
  • stable.webp
    stable.webp
    295.8 KB · Visualizzazioni: 54
  • stable 2.webp
    stable 2.webp
    339.5 KB · Visualizzazioni: 78
  • stable 3.webp
    stable 3.webp
    328.5 KB · Visualizzazioni: 122
Ultima modifica:
ma che versione di aida stai usando?

provato a testare con linx con le librerie aggiornate?

il bsod è relativo al vcore?
(101 o 124)

Sto usando l ultimo aida64 extreme.
Linx non riesco a farlo andare anche quello nuovo non riesco a farlo lavorare bene.
Bsod é il 101.

Avvio da CMD fa 5 cicli e mi manda le temp oltre i 100 gradi. Alla frequenza di 3,9 tutto in auto mi manda il vcore a 1.290 contemperature fuori dalla norma

l'ultimo linx con supporto alle AVX2 fà oltre il 60% di Gflops in più rispetto la versione precedente con supporto alle AVX ... ci credo che ti và in throttling ... è eccessivo come test e lo sconsigliano in tutte le guide

dopo 7 ore di aida direi che l'hai cotto a puntino :cav::asd: se è stabile in giochi e bench sei apposto ...

Si ho fatto 8 ore in totale temp sui core 90 89 89 78 come da foto nessun problema con 3d mark 11 3d mark 13 3d vantage.

- - - Updated - - -

Scusate la domanda ironica, ma leggo delle recensioni dove portano a frequenza di 4.5ghz la presente cpu con temp pari alle mie ma usando antec 920 o corsair h100 , se cosi fosse ho montato male qualcosa, voi cosa ne pensate?

ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma ho appena preso la tua stessa configurazione ed essendo abbastanza nubbo volevo sapere come settare bene il bios e la cpu, considerando che ci gioco solo e non vorrei fare un overclock pesante...
Potresti darmi uno screen del 3dmark 2013 almeno confronto i valori (lo screen sono con valori default sia cpu che vga) , considera che io ho la versione freeComputer nuovo no overclock.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro