Overclock i5 3570K

Pubblicità

dylan94

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare ad overcloccare questa cpu la vorrei portare almeno a 4.2Ghz, ho una scheda madre gigabyte z77x-ud3h 8gb di ram corsair 1333mhz cl9, dissipatore cooler master hyper 412s aspetto una vostra risposta al piu presto grazie in anticipo.[h=3][/h]

@Er_Nascar

Intanto fai un test con intelburntest su stress level maximum su 3 run con hwmonitor e cpu-z aperti poi posta lo screen preso a metà del terzo ciclo ;)

Posta gli screen del bios cosi vediamo di portarlo a 4.2Ghz per iniziare ;). Collega una penna usb e premi f12 sulla schermata da salvare :ok:

Posta anche uno screen del sottomenu advanced cpu core feature poi ti do tutti i setting da provare ;)

Cpu base clock: 100mhz
Internal cpu pll overvoltage: disabled
Turbo ratio 1 core: 44
Turbo ratio 2 core: 44
Turbo ratio 3 core: 43
Turbo ratio 4 core: 42
Turbo power limit: 200
core current limit: 200
Le ram dovrebbero essere settate bene di gia, poi controlliamo da os :sisi:
Cpu vcore: 1.22v
cpu pll: 1.65v
pwm phase control: high
vcore loadline calibration: ultra high (80%)
cpu vtt loadline calibration: high

Testalo con 10 cilci di IBT e fammi sapere, occhio alle temperature e se hai problemi posta :sisi:

ok va bene domani faccio il test e ti dico se lo passa grazie, il moltiplicatore lo metto a 42x100 sarebbero 4,2Ghz

- - - Updated - - -

ciao il test lo fatto con questa configurazione perchè con la tua andava in crash window 8 ora con quattro core attivi mi fa i 4Ghz in allegato ti do la foto del test
immagineptq.webp

Cpu base clock: 100mhz

Internal cpu pll overvoltage: disabled
Turbo ratio 1 core: 42
Turbo ratio 2 core: 42
Turbo ratio 3 core: 41
Turbo ratio 4 core: 40
Turbo power limit: 200
core current limit: 200
Cpu vcore: 1.21v
cpu pll: 1.65v
pwm phase control: high
vcore loadline calibration: ultra high (80%)
cpu vtt loadline calibration: high

@Er_Nascar

- - - Updated - - -

ciao ho fatto un altro stress sono riuscito a portarlo a 4.2Ghz pero il voltaggio mi rimane fisso 1.21 in cpu-z come faccio a farlo scendere insieme al moltiplicatore?

@Er_Nascar

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro