Happiness
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Piccolo aggiornamento dopo essermi ripreso dalla festa di laurea :asd:
Ho riprovato i 4,7Ghz con vcore 1.25, powersave e speedstep disabilitati, power limit vari a 350.
Il sistema crasha ma credo sia colpa delle temperature: l'ultimo valore rilevato era 91°C poi HWMonitor si è piantato insieme a IBT e AXTU, quindi ho spento e ripristinato i 4,5Ghz alzando un attimo il vcore perchè ogni tanto avevo problemi in 3D.
C'è un modo per capire se il limite è il dissipatore (o il mio montaggio) o l'ihs? O magari salire di singolo core?
- - - Updated - - -
4,7 Ghz senza risparmio energetico:
4,7 Ghz con risparmio energetico:
Temperatura ambiente 19°C (in game arrivo sui 55°C)
Ratio: 47x
Vcore offset: +0.060V per IBT +0.070V per giocare
Load-Line Calibration: Level 1
PLL al minimo consentito
PLL overvoltage: disable
Speedstep e powersave disattivati nel primo caso e abilitati nel secondo (mi fanno perdere un po' di prestazioni).
Questo credo sia il limite per il Mine, i prossimi bench li dovò fare sul poggiolo :lol:
Ho riprovato i 4,7Ghz con vcore 1.25, powersave e speedstep disabilitati, power limit vari a 350.
Il sistema crasha ma credo sia colpa delle temperature: l'ultimo valore rilevato era 91°C poi HWMonitor si è piantato insieme a IBT e AXTU, quindi ho spento e ripristinato i 4,5Ghz alzando un attimo il vcore perchè ogni tanto avevo problemi in 3D.
C'è un modo per capire se il limite è il dissipatore (o il mio montaggio) o l'ihs? O magari salire di singolo core?
- - - Updated - - -
4,7 Ghz senza risparmio energetico:
4,7 Ghz con risparmio energetico:
Temperatura ambiente 19°C (in game arrivo sui 55°C)
Ratio: 47x
Vcore offset: +0.060V per IBT +0.070V per giocare
Load-Line Calibration: Level 1
PLL al minimo consentito
PLL overvoltage: disable
Speedstep e powersave disattivati nel primo caso e abilitati nel secondo (mi fanno perdere un po' di prestazioni).
Questo credo sia il limite per il Mine, i prossimi bench li dovò fare sul poggiolo :lol:
Ultima modifica: