Overclock i5 3570k + Hyper 412s e HD 4000

Pubblicità
gli screen del bios sono quelli in prima pagina , c ' è solo igpu voltage offset e igpu loadline calibration , poi ho allegato anche l immagine del programma della intel

Durante il test le fan erano al max degli rpm ?

si nel bios soto settate su full on quindi sono al massimo .. comunque il case è super ventilato , penso sia proprio il voltaggio la pecora nera , anche se non capisco perchè il quarto core è piu freddo anche di 15° a volte . la pasta termica l ho messa benissimo . sarà perchè sto usando l integrata come gpu?

ho abbassato il PLL overvoltage a 1.668 guadagnando 2 gradi , c è un modo di aumentare la frequenza con un aumento di temperatura bassissimo? per la scheda HD 4000 ho fatto cosi : frequenza a 1300 e voltaggio + 0.0898 . dove capisco se il voltaggio della iGPU è troppo alto , con HW monitor le temperature sono le stesse , posso ancora aumentare?

Ciao ritorno sul post perchè sto avendo alcuni problemi : sono riuscito ad impostare il pll a 1.635 e l offset a -0.060 , il resto è impostato come le impostazione nella prima pagina . ho fatto test con ibt (15 run su max) e lix , passati alla grande , ma ultimamente mi crashano i giochi , mi va in freeze il pc o molto spesso si riavvia.. sono sicuro al 100% che sia il processore , ho alzato anche l offset a -0.050 ma continua a riavviarsi.. una cosa che ho notato è che su cpu-z la freq è costante su 4.2 Ghz anche senza niente aperto.. prima solo su 1600 . non so cosa fare se mi potete aiutare .
questo è un test con offset a -0.055 e pll a 1.635
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
il resto del bios è invariato .
risolto questo inconveniente, per non aprire un altro post mi dite come overclockare le Ram??
sono RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-24-2T , voltaggio ram è 1.5V come nelle immagini BIOS in prima pagina

Prova a riportare a 1.65 il pll, o comunque rimetti la cpu all'ultima configurazione stabile che hai provato in game :sisi:
Per le ram vediamo che si puo fare, imposta il dram frequency a 1866mhz, timing 9-9-9-27-1T e 1.55v

Prova a riportare a 1.65 il pll, o comunque rimetti la cpu all'ultima configurazione stabile che hai provato in game :sisi:
Per le ram vediamo che si puo fare, imposta il dram frequency a 1866mhz, timing 9-9-9-27-1T e 1.55v
ma 1T lo dovrei mettere in command rate? perche nel bios ho quello su 2N , comunque sarei dovuto essere stabile anche a -0.060 e pll 1.635 , ho testato con 15 run su ibt , e i crash e freeze meli hanno fatti anche su -0.050 , comunque ora ho messo tutto a -0.030 e pll a 1.701 , ora non so come testare perchè i crash e freeze possono venire in game (3 game testati) dopo un ora o 5 minuti . ma il problema no è quello ma è che su cpu-z e intel tuning ho la frequenza sempre al massimo senza niente aperto , i risparmi energetici sono attivati e nel task non c e niente di occulto acceso , pensi che sia qualcosa di grave?

La configurazione del risparmio energetico da win è su bilanciato? L'unico modo per capire se nell'uso normale è stabile è usarlo purtroppo :asd:

La configurazione del risparmio energetico da win è su bilanciato? L'unico modo per capire se nell'uso normale è stabile è usarlo purtroppo :asd:

cavolo ci hai azzeccato xD , era proprio li il problema della frequenza , ora è nei suoi valori normali . per la ram dove lo metto 1T? nel bios ho il command rate su 2N , un altra domanda , piu o meno che miglioramento avrei e in quale programma mene accorgo?

Con le ram piu che altro vedresti qualche miglioramento in bench, nell'uso normale non cambia niente :sisi:. Metti 1N è quello ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro