Overclock i5 3570k + Hyper 412s e HD 4000

Pubblicità

Supercipo94

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao ho appena assemblato il pc e volevo dare un occatina sia al processore sia all' integrata HD 4000 (per un mesetto userò questa...)
Questi sono i test a @Stock:
Immagine3.webpImmagine2.webpImmagine.webp

e questo è il BIOS della scheda madre :

Se possibile posso iniziare con la iGPU?
HD 4000.webp
Ultima cosa .. come mai con lo stress test di intel extreme tuning , la scheda video a frequenza stock non passa il test dopo nemmeno un minuto? Grazie in anticipo :)

Imposta cosi nella schermata OC Tweaker:
cpu ratio: all core
all core: 42
bclk: 100mhz
spread spectrum: disabled
Intel speedstep tech: enabled
turbo boost tech: enabled
additional turbo voltage: +0.004v
intenal pll overvoltage: disabled
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
primary plane current limit: 250
secondary plane current limit: 250
gt overclocking: disabled
load xmp setting: profile 1
cpu voltage offset: -0.020v
cpu loadline calibration: 100%
pll voltage: 1.7v

Schermata advanced/cpu configuration
cpu c3/c6 state: enabled
c1e: enabled
package c-state: auto
intel virtualizzation tech: disabled

Testalo con 10 run di intelburntest su stresslevel maximum tenendo aperti hwmonitor e cpu-z
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
poi posta uno screen
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
...

Per il fatto del test sull'integrata non ne ho idea :asd:...

Pensiamo ad una cosa alla volta ;), vedi prima di trovare il giusto equilibrio con la cpu :sisi:

Pensiamo ad una cosa alla volta
wink.gif
, vedi prima di trovare il giusto equilibrio con la cpu
sisi.gif
Come promesso ecco gli screen a 4.2 Ghz :
ho registrato un aumento di 10 gradi , solo che non capisco perchè prima e ora il quarto core e molto piu freddo degli altri , di solito di 15 gradi... io la pasta l ho spalmata in modo perfetto.
comunque mi fermo a 4.2 , se magari si puo ottimizzare , poi vorrei passare alla scheda grafica

Ultima modifica:
Si puo ottimizzare si, il voltaggio è piu che altro per la frequenza:sisi:. Dagli -0.090v di offset e ritesta cosi ti caleranno anche le temperature ;)

Cpu un po mangiona di vcore :sisi:, prova a dare -0.015v di offset e sali a 44 di moltiplicatore. Se non dovesse andare sali di 0.010v alla volta sull'offset ;)

questa discussione lo lascia a te:lol: io non sono capace con gli offset:lol:
anzi non so proprio occare:cav: oggi non me ne andata una dritta:cav:

mmm se salgo di moltiplicatore e lascio il voltaggio invariato non variano nemmeno le temperature giusto? comunque ora testo

- - - Updated - - -

Cpu un po mangiona di vcore :sisi:, prova a dare -0.015v di offset e sali a 44 di moltiplicatore. Se non dovesse andare sali di 0.010v alla volta sull'offset ;)
a -0.015 un bsod ... a -0.005 , fallito il test alla seconda run... non so che fare , le temp max hanno toccato gli 85 gradi e sinceramente non mi piacciono =(

- - - Updated - - -

edit : Niente da fare ... temperature max a 89 gradi e aumento di 3-5 Gflops , e alla quinta run un bsod ... ho rimesso frequenza a 4.2 Ghz e offset su 0.030

Pubblicità
Pubblicità
Indietro