DOMANDA overclock i5 3570k e impostazioni voltaggi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierpaolo452

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
53
Salve ragazzi, premetto che sono MOLTO inesperto di voltaggi sul processore attualmente ho i voltaggi su auto ma per ottimizzare il tutto avevo pensato di portare il processore a 4.2 ghz con overvolt comunque bassi quasi stock ,ho una gygabyte ga-z77x-ud3h e vi allego i voltaggi che ho in auto sotto stress a 3.8 ghz e 4.2 ghz e anche le impostazioni dal bios dei voltaggi.Ho un altra piccola domanda sull overclock della scheda video posso farla oppure devo aprire un altra discussione?Grazie.
4.2 ghz.webp3.8 ghz.webp20160527_191547[1].webpVisualizza allegato 206293

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Wow queste sezioni sono molto attive

Ultima modifica:
Il voltaggio sotto carico va bene, come temperature hai ancora un margine di 20° per un 24/7

Prova ad abbassare il PLL di uno step, se vuoi alzare poi ancora la frequenza del processore puoi provare a spingerti fino ad 1.3V (per vedere, temperature permettendo, fin dove arriva il chip), ma per un daily abbassa poi a 1.25v

Che programmi stai usando per testare?

EDIT:
Ma sei sicuro ti servano cosi tanti volt per tenere stabili i 4.2ghz?

Ultima modifica:
Ok grazie farò così
No io sto in auto attualmente quindi ho solamente alzato il clock al voltaggio ci ha pensato la mobo
Ma per volt che intendi il VID?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Quello che nel bios è nominato CPU Vcore, prova ad impostarlo a 1.150v
Che dissipatore e che scheda video hai?

Ho una sapphire r9 270x e un artic i30 che però per qualche strano motivo (non l ho fatto io il pc) ha una ventola slim che tutto fa tranne che raffreddare il processore e sono in procinto di cambiarla
Scusami ma forse intendevi scheda madre?

No intendevo scheda video poichè nel primo post avevi chiesto per l'OC anche di quella