DOMANDA Overclock i5 3570k + Asus Z77-A

Pubblicità

slous90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao ragazzi , vorrei provare a fare un po di oc , però non l'ho mai fatto prima quindi mi servirebbe aiuto. ho letto altre discussioni però ho delle impostazioni differenti nella scheda madre e non so come dovrei metterle. mi servirebbe una spiegazione passo passo su come procedere se possibile :) .
posto delle foto che ho fatto del bios e delle temp senza oc , con ibt e senza.
Immagine2.webpImmagine.webp140108182239.webp140108182259.webp140108182314.webp140108182349.webp140108182509.webp140108182528.webp

Caratteristiche pc:
scheda madre Asus Z77-A
cpu i5 3570k
ram Corsair vengeance 2x4gb
dissipatore Zalman 9900 max
se serve altro ditemi. la versione del bios va bene? o dovrei aggiornarla?
Grazie in anticipo ;)

Ciao, io non sono un esperto ho seguito questa guida passo a passo e sono riuscito a fare qualcosina :).
Ho visto che non hai la stessa motherboard come la mia e come nell'esempio che ti ho linkato ma più o meno le voci sono simili.
Negli screen non mi sembra di vedere la scheda OC Tuner aperta, probabilmente li ci sono altri parametri.

le temp con ibt sono buone, tieni conto che il mio i7 4770k a default con ibt fa già 70 e passa gradi
Prova a aumentare il moltiplicatore di uno-due step alla volta con 1.150 di vcore , a ogni aumento fai un ibt e controlla le temp, meglio non sopra gli 80c.
Quando il sistema si blocca o va in bsod aumenta piano il voltaggio(tipo da 1.150 a 1.160) finchè non trovi la stabilità(cioè il sistema non si blocca e supera 10 run di ibt

grazie , ho dato un'occhiata alla guida ma preferirei procedere avendo dei consigli per la mia scheda se possibile perché anche vedendo altre discussioni ci sono molte voci diverse da settare e non ho idea di come metterle :).
invece cambiare solo cpu ratio e voltaggi credo potrei farlo però mi sembra poco , ci sono cosi tante cose da settare che non credo vada bene lasciarle cosi.