overclock i5 3470

Pubblicità

kratoshot

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve ragazzi posseggo un' i5 3470 con dissipatore stock e volevo overclokkarlo, come mobo ho un asrock h77 e una vga gtx660 ti. Con questa configurazione nei giochi giro a piu di 60 fps e pure avendo il v-sync attivo ho problemi di micro scatti allora ho pensato overclokkiamo la cpu

1) non è una cpu overclockabile
2) volendo potresti tirar su qualcosa di moltiplicatore ma servirebbe una mobo Z77

in ogni caso disabilita il vsync che a volte diventa un limite più che un beneficio

1) non è una cpu overclockabile
2) volendo potresti tirar su qualcosa di moltiplicatore ma servirebbe una mobo Z77

in ogni caso disabilita il vsync che a volte diventa un limite più che un beneficio
purtroppo con il vsync disattivato ho problemi di tearing, non so che fare

hai per caso overclockato la gpu? se sì, prova a reimpostarla a default. Nel caso migliorasse ti conviene rifare l'overclock perchè hai esagerato con qualcosa

hai per caso overclockato la gpu? se sì, prova a reimpostarla a default. Nel caso migliorasse ti conviene rifare l'overclock perchè hai esagerato con qualcosa
NO, veramente la gpu non l'ho proprio toccata. Il pc l'ho assemblato circa una settimana fa, ho scaricato alcuni giochi, fatti partire e hanno dati sia dei problemi di tearing che di stuttering

Ho gli ultimi di nvidia, non i beta, ho provato pure a pulire tutti i driver istallati con quel programma, nulla è servito ho sempre la sensazione di avere quei micro scatti

Come già ti ha anticipato dfix,la cpu non è overclockabile.
Puoi spingerla massimo a quanto concede il turbo (3.8Ghz)
Ti serve un procio K,nel caso del tuo di 3^gen ,il 3570K
E una scheda madre Z77

Pubblicità
Pubblicità
Indietro