overclock i5 3470

Pubblicità

Gianluca Tarquini

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ragazzi...

giusto per curiosità non che voglia farlo ora ma con:

processore i5 3470
scheda madre asrock zh77 pro 3 atx
si può overclokkare??

nel bios vedo l'interfaccia dedicata all overclock però cercando su internet una guida nn da risultati :/

Puoi arrivare fino a 4GHz,
Scarica Intel Burn Test e HWmonitor, Avvia uno stress test da 5 cicli a livello maximum e posta quì le temperature :)

Anche le screen del bios, collega una chiavetta usb vai nel bios e premi F12 e ti salva la screen :)

Puoi arrivare fino a 4GHz,
Scarica Intel Burn Test e HWmonitor, Avvia uno stress test da 5 cicli a livello maximum e posta quì le temperature :)

Anche le screen del bios, collega una chiavetta usb vai nel bios e premi F12 e ti salva la screen :)

ciao appena arrivo a casa ti posto le foto del bios...
cmq secondo me dovrei cambiare pasta termica xk ho provato intel burn test,arrivato al secondo ciclo di 10 una delle 4 temp mi toccò i 75 gradi e per paura di danneggiare qualcosa staccai xD
p.s. ho usato core temp x monitorare le temperature

I 75° con dissipatore stock sono normali, non potrei fare gran che di overclock, sparare il turbo a palla e aumentare un pelo il blk ma non è molto astuta la cosa per utilizzo daily.

se lo fai per sfizio procedi pure,
ma sappi che con la gt 430 è inutile overcloccare una cpu come l'i5 3470. ;)

se lo fai per sfizio procedi pure,
ma sappi che con la gt 430 è inutile overcloccare una cpu come l'i5 3470. ;)

lo so :p ma è qualche prova così poi il gioco che faccio io sfrutta il procio e nn la scheda video :p

- - - Updated - - -

I 75° con dissipatore stock sono normali, non potrei fare gran che di overclock, sparare il turbo a palla e aumentare un pelo il blk ma non è molto astuta la cosa per utilizzo daily.

il turbo è sempre attivo e in game sta sempre su 3.497/ 3.597 ghz ma le temp non superano i 60° barcollano tra 49° e i 58°
cmq il blk sarebbe??

Il turbo non è ancora al massimo lo si può aumentare postaci le foto del bios, il blck sarebbe la frequenza della cpu cioè adesso la tua sarà 100 mhz x 35 e fa 3500mhz aumentando il blk andrai ad aumentare la frequenza del processore, ma attenzione perché aumenterai anche la frequenza delle porte pcie ecc, quindi di solito si alza se devi fare un bench o altro non per uso daily.

Il turbo non è ancora al massimo lo si può aumentare postaci le foto del bios, il blck sarebbe la frequenza della cpu cioè adesso la tua sarà 100 mhz x 35 e fa 3500mhz aumentando il blk andrai ad aumentare la frequenza del processore, ma attenzione perché aumenterai anche la frequenza delle porte pcie ecc, quindi di solito si alza se devi fare un bench o altro non per uso daily.

nu bench e cose varie non mi interessano sinceramente :P darei una occata x qualche partitella tipo "oggi me la gioco occata e dopo stacco l ovc"...stasera se ti mando le foto del bios riusciamo a fare qualcosa di sicuro ma tranquillo?
nel senso aumentando il turbo e nn il blck?

e insieme alla scheda madre , nel cd c'è anche un programmino chiamato axtu ma tutti lo sconsigliano per fare ovc anche se nel mio caso sarebbe piu opportuno siccome voglio occare occasionalmente

ciao ecco le foto del mio bios :P
si può alzare il turbo?

Allegati

• IMG_0209.webp
    IMG_0209.webp
    348.6 KB · Visualizzazioni: 583
  • IMG_0211.webp
    IMG_0211.webp
    240.7 KB · Visualizzazioni: 462
  • IMG_0212.webp
    IMG_0212.webp
    339.7 KB · Visualizzazioni: 403
  • IMG_0213.webp
    IMG_0213.webp
    307.5 KB · Visualizzazioni: 372
Allora metti cpu ratio al massimo numero che puoi io posso mettere 41 tu penso 38, poi le ram vai su dram frequency e metti 1600 al posto di 1333 il resto lascia tutto cosi poi riavvia e controlla con cpuz.

Altro non so dirti mi spiace non ho una asrock prova a sentire altri che magari hanno la tua stessa mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro