PROBLEMA Overclock i5 3450

Pubblicità

Angelo94

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
51
Salve a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema con l'OC di questa cpu. Preciso subito che non è la mia in firma ma quella di un mio amico che mi ha chiesto di fargliela salire un pò. Il punto è che per occare un pò la mia ho usato la guida di mr.frizz ed è andato tutto bene, mentre con questa cpu facendo lo stesso procedimento crasha alla schermata d'avvio windows, come posso fare? per quanto riguarda temp e quant'altro, tutto ok è raffreddata da un h100 che non la fa salire oltre i 64

a voi la parola

configurazione completa?

edit: puoi salire fino a 85° senza problemi con queste cpu, anche 90 sotto ibt, non preoccuparti..

- - - Updated - - -

edit: che bluescreen ti da?

configurazione completa?

edit: puoi salire fino a 85° senza problemi con queste cpu, anche 90 sotto ibt, non preoccuparti..

- - - Updated - - -

edit: che bluescreen ti da?

nessun bluescreen, mi sono espresso male, si blocca la schermata d'avvio ed appaiono delle righe colorate orizzontali durante il caricamento di windows...
per la configurazione ha una fatal1ty pro z77, corsair tx650, hd 7850, ram uguali alle mie

purtoppo gli screen non li posso postare perchè il tutto è stato fatto a casa sua non ho il suo pc qui, comunque i settaggi utilizzati sono quelli consigliati da mr.frizz nella guida ovvero:

Spread spectrum: disabled
Pll internal overvoltage: attivo
Pll voltage: 1.7v
Vdroop control: 50%
Cpu vcore: 1.375v
Loadline Calibration: questa non è presente nel suo bios
Pch 1.05: Auto
Intel virtualization Tech: Disabled
C1e support/ Intel c-state: Disabled
Overspeed protection: Disabled (dato che il voltaggio
è stato impostato manualmente)
Long duration power limit (w): nella guida dice di metterlo a 200, io l'ho messo a 180 per andare per gradi
Long duration power limit (w): " " " " " a 250, io l'ho messo a 230
core ratio limit: 1/2 a 38 , 3 a 37, 4 a 36

ora non so, se ho sbagliato qualcosa ditemi voi

il voltaggio è altissimo, roba da 4.8GHz.., follia pura! settalo a 1.15 e poi vediamo di limare.

riattiva il c1e e il cstate, se danno problemi (cosa molto rara su 1155) li disattiviamo..
lo speedstep è attiva?
i power limit puoi settarl anche al massimo, tanto non raggiungerai mai quella soglia
se la main è la fatal1ty professional ha la llc sicuro:asd:
le ram come sono settate?

purtoppo gli screen non li posso postare perchè il tutto è stato fatto a casa sua non ho il suo pc qui, comunque i settaggi utilizzati sono quelli consigliati da mr.frizz nella guida ovvero:

Spread spectrum: disabled
Pll internal overvoltage: attivo
Pll voltage: 1.7v
Vdroop control: 50%
Cpu vcore: 1.375v
Loadline Calibration: questa non è presente nel suo bios
Pch 1.05: Auto
Intel virtualization Tech: Disabled
C1e support/ Intel c-state: Disabled
Overspeed protection: Disabled (dato che il voltaggio
è stato impostato manualmente)
Long duration power limit (w): nella guida dice di metterlo a 200, io l'ho messo a 180 per andare per gradi
Long duration power limit (w): " " " " " a 250, io l'ho messo a 230
core ratio limit: 1/2 a 38 , 3 a 37, 4 a 36

ora non so, se ho sbagliato qualcosa ditemi voi
quel voltaggio lo tengo a 4.1 con un phenom D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro