DOMANDA Overclock i5 2500k

Pubblicità

R4UDO

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao, ragazzi non sono un esperto di overclock e avrei una domanda da porvi.
Oggi ho avuto lo schizzo di overcloccare la mia cpu (alzando solamente la cpu speed, da stock a 4.4ghz). Fin qui tutto ok, le temperature sono ok, anche il game.
Con la mia scheda madre (asrock) viene fornito un software di overclock e aprendolo ho notato che la cpu speed e cpu ratio sbalzano da 1600.00 MHz (di speed) e x16.0 (di cpu ratio) a 4400.00 (di speed) e x44.0 (di cpu ratio).

Volevo chiedervi se questi valori "ballerini :vv:" sono normali o c'è qualche problema. La mia config la potete vedere a lato.

Grazie a tutti!!

PS: non ho toccato voltaggi, settaggi ram e cose varie.

Ultima modifica:
Non usare mai quel software per occare... Usa sempre il bios! Comunque è normale perche a 16x è il risparmio energetico!

quoto
dovresti controllare il voltaggio in full load (sotto intel burn test) e temperature massime a quanto sono questi valori?

Non usare mai quel software per occare... Usa sempre il bios! Comunque è normale perche a 16x è il risparmio energetico!
Grazie per la risposta velocissima!
comunque su cpuz, non ci sono gli sbalzi che mi fa vedere il software asrock, rimane sempre sui 4.4 fissi... beh non mi fiderò più di quel programma allora! l'oc l'ho fatto tramite bios, non tramite l'extreme tuner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro