Overclock I5-2500K

Pubblicità

Searinox

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui a rompere xD Innanzitutto: Mi consigliate di fare una cosa del genere? vi posto uno screen:

UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer

Comincio a dire che CPU SPEED e CPU RATIO si modificano da soli, salgono di 100 o diminuiscono di 100. da 3300 tipo passa a 3500 o 3400 e a sua volta quindi anche il moltiplicatore. Non vorrei dire una cavolata, ma penso sia per il fatto che è abilitato speedstep e turboboost.
Mi ha detto un amico che questi processori reggono benissimo l'overclock. Ora, non voglio fare una cosa molto spinta e pericolosa, vorrei solo cercare di migliorare le prestazioni già spettacolari dell'i5, se questo è possibile senza rischi. Esempio stupido, è come dire che hai una ferrari ma ti limiti ad andare a 90. A 140 viaggi a 200 ti ammazzi xD Mi consigliate di provarci? Volete aiutarmi? Attendo risposte, ma già in anticipo vi ringrazio immensamente e colgo l'occasione per augurare buona pasqua a tutti, in anticipo xD

Allora, ho provato a leggere la guida, ma li sembra proprio una guida per chi vuole raggiungere "il massimo con stabilità". Io invece vorrei non arrivare al massimo, ma potenziarlo un pochino. Poi non c'è spiegato riguardo alle temperature, sono ignorante in materia, non so proprio nulla... ho solo overcloccato scheda video in passato ma niente di che... Potreste guidarmi passo dopo passo? Magari scrivendo innanzitutto cosa devo disabilitare o meno per questo "mini overclock" e poi dirmi cosa alzare?

Non capisco il perchè di questo copia e incolla della mia frase.... comunque, sto cercando di capire i valori, anche se seguire quella guida a mio parere è un po' difficile. Comunque, ripeto frizz, non so quali siano le temperature dannose, dettagli di questo tipo...

oltre gli 80° sono dannose,meglio se restano sempre sotto i 70° nelle situazioni peggiori

quanto vuoi overclockare?

prima cosa... con il dissipatore standard della intel (la ventolina sopra al processore), di quanto lo posso overcloccare?

tanto lo compri una volta buono e ti dura anni anche per i computer futuri ;)
con un hyper 212+ da 30€ fai i 4,5ghz abbastanza agilmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro