Zathox
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 56
:asd:
ormai ho rinunciato all'overclock, nonostante anche la descrizione della cpu data da intel assicura che riesce a reggere fino a 2,9 (ma temo veramente poi per le temperature!!!)
l'unica cosa che mi preme è disattivare una volta per tutte intel come scheda grafica, dato che è ancora usata come renderer da ubuntu e debian. se riuscissi a disattivarla forse potrei avere ottime prestazioni, invece di mediocri/basse.. (mentre gioco ad esempio a minecraft vedo attraverso la terra, in urban terror, vedo i nemici del team rosso attraverso le pareti.. poi per l'amor del cielo, è un barare legale, solo che mi infastidisce la mira col cecchino o armi che hanno un mirino (guardi attraverso una ringhiera, vedi dei quadrettoni che ti infastidiscono la visuale oltre --> spari alla cieca..) poi, se uso minecraft, dato che uso le visualGL e non le openGL, sempre grazie a intel (le open sono preinstallate le visual le ho messe io), sfarfalla un po' tutto l'ambiente grafico.. così sia con gnome shell 2, che con gnome shell 3 e unity...
insomma, ora sarebbe solo epr la scheda grafica intel...
comunque grazie :)
---------- Post added at 13:28 ---------- Previous post was at 13:26 ----------
comunque, prima di fare queste cose, meglio capire che scheda madre ho, e anche che cosa devo prendere....
Non dice che riesce a reggere fino a 2.9 Ghz ma dice solamente che con il Turbo Boost riesce ad arrivare fino a 2.9 Ghz.
Comunque vorrei anche io sapere se esiste un programma per overcloccare questo processore...Io nn dovrei aver problemi di surriscalamente poichè ho installato al di sotto del pc una piattaforma di raffreddamento (e fidatevi, funzione, dopo due ore di gioco e più riscaldata la mia mano che il fondo del pc) più due ventole di vecchie CPU ai lati..Ci geli sotto il mio portatile ;)
Qualche programmino??