overclock i3!

Pubblicità
ho impostato tutto come hai detto! le temp al max arrivano a 44 gradi ma nn supera più di 2 times a ibt cmq le ram sono due ocz gold da 2 gb cn dissipatore...cmq grazie almeno ora si avvia!forse dovrei aumentare il vcore?

si alza un paio di step...prova 1.21-1.22

e rifai il test!

per le ram intendevo che frequenza hanno e i timing!li trovi sulla targhetta appiccicata ai banchi stessi o sulla confezione o in cpu-z nella sezione spd

si alza un paio di step...prova 1.21-1.22

e rifai il test!

per le ram intendevo che frequenza hanno e i timing!li trovi sulla targhetta appiccicata ai banchi stessi o sulla confezione o in cpu-z nella sezione spd
niente è istabile anke fino a 1.4!nn mi apre neanke i programmi e certe volte si riavvia il pc solo,anke se le temp nn superano i 45 gradi le ram: pc3 10666 timing 9-9-9@1.65v

allora imposta il vcore a 1.20
vtt 1.25
dram voltage 1.65v
dram frequency 1280
i timing li troverai(penso) nella sezione advanced dram setting o qualcosa di simile e imposta 9-9-9-27 e riprova il test!

il bios della mobo è aggiornato?

allora imposta il vcore a 1.20
vtt 1.25
dram voltage 1.65v
dram frequency 1280
i timing li troverai(penso) nella sezione advanced dram setting o qualcosa di simile e imposta 9-9-9-27 e riprova il test!

il bios della mobo è aggiornato?
il sistema sembra più stabile ma qualke volta mi crasha firefox e l'ibt si ferma al 10 times proprio alla fine dicendo che c'è un errore....nn pensavo fosse cosi difficile overcloccare l'i3! io cn il pentium d 805 sono arrivato a 4.0 ghz cn solo 2 prove essendo stabile...il bios cmq è aggiornato...penso che il problema sta nelle ram difettose e nell alimentatore fantoccio che certe volte quando il pc è in pieno carico emette rumori di corrente!!:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro