overclock i3!

Pubblicità

rikyroky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi ho comprato mobo procio e ram nuove per aggiornare il pc comprando rispettivamente as-rock p55 pro, i3 530 e 2x2gb ocz. vorrei provare ad overcloccare la cpu avendo esperienze cn il vecchio pc,ma nn ci riesco!ho provato di tutto ma nn riesco a settare il bclk sopra i 145 mettendo il v core a 1.25! avendo temperature massimo a 45 gradi!appena cerco di aumentare da bios nn mi effetua neanke il boot e dopo 5 riavvi resetta le impostazioni standard,via software mi crasha subito!nn capisco xkè....forse l'alimentatore da 500 w di qualità scadentissima centra qualcosa?:inchino:l'overclock massimo riuscito è stato arrivare a 3180 mhz ma ho acquistato la cpu x la sua capacità di overclock e nn si può fermare cosi!riuscirete a capire cosa può essere successo?:boh:

ragazzi il problema di overclock può dipendere anke dal fatto che ogni tanto mi crasha il pc senza motivo e che quando scompatto i file mi fa errore crc,cioè errore di rindondanza ciclica?forse ho la mobo rotta o la ram?

ragazzi il problema di overclock può dipendere anke dal fatto che ogni tanto mi crasha il pc senza motivo e che quando scompatto i file mi fa errore crc,cioè errore di rindondanza ciclica?forse ho la mobo rotta o la ram?
no se mai ti sta abbandonando l'hd provane un altro puo essere lui l'artefice di tutto

scaricati HD Tune e fai un controllo completo....
Poi fai un controllo sulle ram con Memtest....
Poi, restando a default, scaricati IBT e fai 10 cicli in maximum e vedi che ti dice!

scaricati HD Tune e fai un controllo completo....
Poi fai un controllo sulle ram con Memtest....
Poi, restando a default, scaricati IBT e fai 10 cicli in maximum e vedi che ti dice!
intanto grazie di tutto! ho fatto il controllo cn hd tune e ho lo 0.1% di blocchi corrotti,con mem test mi ha fatto un errore...sono preoccupato!in ibt ho fatto il test mille volte anke in extreme cn il procio overcloccato e nn mi da neanke errore cn la temp a 43 gradi:ok:

Il problema allora non è ne il procio ne la mobo, l'HDD ha sicuramente dei problemi quindi se è nuovissimo mandalo in garanzia o vai dal negoziante che te lo sostituisce....
Per le ram idem, sono danneggiate anche loro (probabilmente solo un cluster, niente di grave), non gravemente ma cmq a quanto abbiamo visto non sono stabili!

Il problema allora non è ne il procio ne la mobo, l'HDD ha sicuramente dei problemi quindi se è nuovissimo mandalo in garanzia o vai dal negoziante che te lo sostituisce....
Per le ram idem, sono danneggiate anche loro (probabilmente solo un cluster, niente di grave), non gravemente ma cmq a quanto abbiamo visto non sono stabili!
l'hd ha qualke 5 anni,anke se è sata ma provvederò a cambiarlo!per la ram nn so che fare il mem test mi ha fatto anke altri errori nn solo uno!questo spiegherebbe i crash,ma l'impossibilità di andare oltre cn il procio cosa centra?:cav:

per la cpu probabilmente sbagli qualche settaggio!!!
l ali se è di marca scadente non aiuta di certo visto che quasi sicuramente avrai una tensione irregolare e "sporca"...

comunque che settaggi hai toccato per adesso?

per la cpu probabilmente sbagli qualche settaggio!!!
l ali se è di marca scadente non aiuta di certo visto che quasi sicuramente avrai una tensione irregolare e "sporca"...

comunque che settaggi hai toccato per adesso?
bclk:145 vcore:1.5v speed step disabilitato..ti ringrazio ancora per l'aiuto:)

le tue ram a quanto sono?

comunque prova cosi...
blck 160
dram frequency la piu bassa possibile
vtt 1.20
cpu vcore 1.20
loadline calibration enable
qpi link 3200 o la piu bassa
dram voltage 1.65
disattiva lo speed step e il c1e

poi testi la stabilità con intel burn test(almeno 10 cicli) o prime per un oretta mentre monitori le temp e se vedi che vanno oltre i 70° fermi tutto...se sei stabile e con temp accettabili abbassi il vcore...

p.s. con 1,5 di vcore e il dissi stock ammazzi il processore!

le tue ram a quanto sono?

comunque prova cosi...
blck 160
dram frequency la piu bassa possibile
vtt 1.20
cpu vcore 1.20
loadline calibration enable
qpi link 3200 o la piu bassa
dram voltage 1.65
disattiva lo speed step e il c1e

poi testi la stabilità con intel burn test(almeno 10 cicli) o prime per un oretta mentre monitori le temp e se vedi che vanno oltre i 70° fermi tutto...se sei stabile e con temp accettabili abbassi il vcore...

p.s. con 1,5 di vcore e il dissi stock ammazzi il processore!
sul bios nn riesco a trovare il qpi link è assurdo:cav: cmq scusa se nn te l'ho detto prima ma ho un dissi freezer 7 pro,cmq provo cn questi settaggi ma prevedo un altro crash visto che ho già provato precedentemente la stessa config solo cn la dram più alta possibile,scusa se faccio impazzire anke te:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro