Overclock i3 4340 1150 haswell

Pubblicità

Fittone

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
37
Ciao ragazzi, premetto che la mia esperienza in ambito overclock si limita solamente ad alcuni buoni risultati con una gtx 750ti e su socket 775(mi sono trovato molto ben), più qualche sciocchezza su dei pentium 4 dei primi del 2000, chiaramente da os perchè avendo mobo oem non permettevano l'oc.
Ora mi ritrovo con questo buon i3-4340 su una ottima mobo, la asus maximus VI hero.
Venendo dall'esperienza con i 775 mi aspettavo di trovarmi la possibilità di alzare il bus e andare dietro con il vcore, qui invece è tutto più complicato, ho letto che il blck, che se non ho capito male prende il posto del bus ma è la stessa "voce", non si può alzare oltre il 100, ovvero il default. Quindi vi chiedo, se uno ha una cpu come la mia non fatta per l'overclock con moltiplicatore bloccato a 36, non può fare alcuna modifica per guadagnare qualche centinaio di mhz?
Grazie :ciaociao:

p.s. non sapendo di dover lasciare il blck a 100 come prima cosa l'ho portato a 103 e poi notando che mi seguiva bene l'ho portato a 106 ingrassando un po' il vcore.

quel processore lo puoi overclockare solo alzando il blck però non è molto indicato;
o ti procuri un G3258 o le altre cpu -k che si possono overclockare da moltiplicatore o l'unica strada (sconsigliabile peraltro) è l'aumento del blck

Ti ringrazio per la risposta! Temevo fosse cosi, ora mia hai dato la conferma. Niente, metterò qualche soldo da parte e comprerò un processore nuovo.

- - - Updated - - -

Perdonate il mio o.t. volevo sapere se puntare su un i7 4790K fosse la scelta migliore, vorrei un processore che nel gaming sia praticamente un top gamma e che fra 1 anno non lo debba cambiare nuovamente. L'ho trovato ad un prezzo molto buono, 337 ditemi voi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro