overclock help

Pubblicità
innanzi tutto cambia scheda madre come ti ho detto, altrimenti non potrai overcloccare con le memorie che vuoi prendere, che montano chip bh-5, a cui bisogna dare molti volt, cosa che la asus non ha :D

bè all'inizio ti consiglio prima di testare le ram per vedere fin dove arrivare di frequenza. imposti un moltiplicatore basso al processore e inizi a salire di frequenza e facendo sempre dei memtest con timings 2-2-2-5. quando darà errori, imposti un voltaggio più alto e continui così finchè non raggiungi come voltaggio per delle bh-5 3,6-3,7v e a quel punto ti fermi. naturalmente quei voltaggio sono solo per overclock, non potrai tenerli in daily use, per quello ti consiglio al massimo 3,2-3,3v.

una volta che sai fino a che frequenza arriveranno le ram inizi a lavorare sul processore. imposti il moltiplicatore di default e inizi a salire di bus da windows effettuando dei superpi per verificare se tenga. quando raggiungerai il massimo aumenti di 0,025v il voltaggio fino ad arrivare ad un massimo di 1,6v sul processore.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top