Overclock GTX960

Pubblicità
Confermo, se si personalizza la curva delle ventole la velocità minima è il 20%
Ho provato anche il software fornito con la scheda video (gigabyte oc guru II) e non mi fa scendere sotto il 20%
Che ne dite di un bios custom? Dovrei risolvere il problema alla radice :asd:

Fossi in te io non mi preoccuperei più di tanto. Alla fine il 20% di velocità credo sia accettabile, io preferisco curve che mi diano un ricircolo d'aria costante con una buona silenziosità. E il 20% neanche le senti...

Ho eseguito diverse prove: alla fine modificando lo slider del Vcore la tensione rimane comunque invariata, non aumenta.
Questo penso sia dovuto al fatto che sia bloccata tramite bios...una soluzione sarebbe modificarlo ma invalido la garanzia e visto il caldo del periodo estivo ho deciso di limitarmi ad un semplice overclock di +140MHz sul core e +480MHz sulle memorie. Impostando una curva delle ventole leggermente aggressiva sotto stress test la gpu arriva a massimo 70 gradi. Grazie a tutti voi per i consigli :D
P.s. piccola domanda off topic: Ho notato che la temperatura di hard disk e ssd oscilla dai 40 ai 50 gradi... non sono proprio freschissimi... è possibile che ciò accorci sensibilmente la durata vitale dei dischi? Personalmente penso che essendo tutti dischi provenienti/fatti per notebook dovrebbero sopportare temperature leggermente superiori alla norma; che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro