Overclock gtx 960

Pubblicità

Felix9994

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
45
Buongiorno ragazzi, come da firma dispongo di una msi gtx 960 2gb.

Non ho mai fatto overclock, e volevo sapere se con msiafterburn potevo fare qualcosa per avere 6 7 8 fps stabili in più.
Se posso fare questo senza mettere a repentaglio la scheda o comunque le temperature va bene, altrimenti manco vale la pena. È più uno sfizio per imparare qualcosa che altro .
Aspetto vostri pareri e consigli, buona domenica .

I consigli per OC VGA sono: apri msi afterburner ed aumenta progressivamente a step di 25-30mhz core clock e vram clock. Ad ogni modifica fai un bech tipo unreal even per valutare temperature e stabilità. Se non crasha nulla e riesci a portare al max disponibile dal programma sia core clock che ram, a quel punto puoi provare ad aumentare il Power limit e cercare di salire anche di più ( sempre facendo bench per valutare temp e stabilità sotto sforzo)

Edit: dopo aver trovato la stabilità alla frequenza desiderata poi provare a diminuire il voltaggio fin quando rimane stabile in modo da avere meno consumi e temperature più basse

Edit 2: capisci che l OC non è stabile quando compaiono artefatti grafici, il sistema crasha, si verificano Blue screen oppure crashano i driver

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Quindi all'inizio non tocco voltaggio e power limit e procedo di pari passo con il Clock e la memoria? Ma essendo una scheda vecchia, non esistono già settaggi sicuri e testati?

Ultima modifica:
Quindi all'inizio non tocco voltaggio e power limit e procedo di pari passo con il Clock e la memoria? Ma essendo una scheda vecchia, non esistono già settaggi sicuri e testati?
Esatto per iniziare fai così. Il limite della tua scheda devi trovarlo da solo, come le CPU il chip più essere più o meno fortunato a salire in OC quindi due schede video identiche potrebbero comportarsi anche in modo totalmente diverso in OC

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro