DOMANDA Overclock gtx 760 OEM

Pubblicità
un case ben areato è obbligatorio un dissi può essere utile poi a 30 euro ...... e poi la vga la puo cambiare anche dopo magari con 750 ti cosi anche con l ali sta a posto

Sei furbo eh... :asd: Cambia una GTX760 OEM (che avevo detto essere simile alla GTX660) con una scheda che va meno.
Non metto in dubbio che un dissi possa essere utile, ma prima penserei alla GPU visto che vuole aumentare le prestazioni.
Sul case d'accordo, ma non è obbligatorio spendere 130€. C'è una piccola possibilità che vada bene anche il suo anche per una GTX770 Custom (esempio). Altrimenti può sempre prendere una bella reference che spara l'aria da dietro se il problema è solo l'aerazione (e magari aggiunge una seconda ventola).

Sei furbo eh... :asd: Cambia una GTX760 OEM (che avevo detto essere simile alla GTX660) con una scheda che va meno.
Non metto in dubbio che un dissi possa essere utile, ma prima penserei alla GPU visto che vuole aumentare le prestazioni.
Sul case d'accordo, ma non è obbligatorio spendere 130€. C'è una piccola possibilità che vada bene anche il suo anche per una GTX770 Custom (esempio). Altrimenti può sempre prendere una bella reference che spara l'aria da dietro se il problema è solo l'aerazione (e magari aggiunge una seconda ventola).
si per il case hai ragione ci sono alcuni aercool benfatti ha 60 50 euro una 750 sto parlando della versione ti consuma di meno e tira di più vedi benchmark

No, non tira più della GTX660, invito te a vedere i benchmark. Me la sono studiata bene, è una scheda che mi interessa molto: va più o meno come la GTX650ti Boost (anzi, leggermente meno).
Ecco, forse gli Aerocool sarebbero stati i modelli che avrei cercato un po' più di evitare in quella fascia di prezzo: spesso lo spazio e la qualità non è al top, ascoltando chi li ha (ovviamente tra gli utenti un po' più smaliziati). Ma anche un Aercool XPredator X1 potrebbe ospitare buone VGA: per quanto non lo gradisca particolarmente, non vedo problemi.

Io ho uno Zalman Z5 pagato sui 40€...Beh ci starebbe qualsiasi VGA dato che la gabbia degli HDD si interrompe proprio dove passa la scheda video.Adesso ho una GTX 760 reference e ho ancora parecchio spazio.Per esperienza gli Aerocool fanno proprio schifo :asd:
Questa GTX 760 OEM non è altro che una GTX 660 OEM (più potente di una normale 660).In pratica è una 660Ti con meno Cuda Cores ma comunque dovrebbe tirare di più di una 660 normale.

Spero proprio che il mio case vada bene anche per una gtx 770. Appena arrivo a casa mando una foto così vedete meglio. Comunque il preassemblato è un asus M51AC-IT004S. Per quanto riguarda l'alimentatore è da 500w, dubito vada bene per una gtx 770. Che differenza c'è tra reference e non?

La differenza è tanta, nel senso che le custom hanno sistema di raffreddamento (e a volte PCB) personalizzati, oltre che frequenze di solito più alte. I sistemi di raffreddamento custom sono decisamente più efficienti, ma hanno il difetto di lasciare tutta o parte dell'aria calda dentro il case, quindi ci vuole una buona ventilazione.
Con le reference si va più tranquilli da questo punto di vista, perchè tutta l'aria calda esce dalle feritoie posteriori, ma hanno temperature più alte e maggior rumorosità.

Dell'ali posta l'etichetta: non è una cinesata se regge la GTX760 OEM attuale, ma è possibile che non sia sufficiente come dici tu. Tra l'altro trovare informazioni sugli ali OEM dei preassemblati di solito è molto difficile.
Il case, dall'esterno, sembra il solito prodotto dei preassemblati, di qualità piuttosto scarsa. Forse è meglio spendere quei 40-70€ una volta per tutte e stare a posto da questo punto di vista per qualche anno: comunque, vediamo.

La differenza è tanta, nel senso che le custom hanno sistema di raffreddamento (e a volte PCB) personalizzati, oltre che frequenze di solito più alte. I sistemi di raffreddamento custom sono decisamente più efficienti, ma hanno il difetto di lasciare tutta o parte dell'aria calda dentro il case, quindi ci vuole una buona ventilazione.
Con le reference si va più tranquilli da questo punto di vista, perchè tutta l'aria calda esce dalle feritoie posteriori, ma hanno temperature più alte e maggior rumorosità.

Dell'ali posta l'etichetta: non è una cinesata se regge la GTX760 OEM attuale, ma è possibile che non sia sufficiente come dici tu. Tra l'altro trovare informazioni sugli ali OEM dei preassemblati di solito è molto difficile.
Il case, dall'esterno, sembra il solito prodotto dei preassemblati, di qualità piuttosto scarsa. Forse è meglio spendere quei 40-70€ una volta per tutte e stare a posto da questo punto di vista per qualche anno: comunque, vediamo.
quoto

Purtroppo non sono pratico nello smontare il pc e cambiare componenti. Appena avrò un po' di liquidità penso comprerò una gtx 770 reference e se necessario cambierò l'alimentatore. Grazie a tutti per i consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro