PROBLEMA overclock gtx 660

Pubblicità

demda

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
40
Ciao a tutti ho aggiornato la mia build e come gpu monto una msi gtx 660 twin frozr III OC.
facendo overclock con questa scheda mi sono reso conto che ho raggiunto dei valori piuttosto bassi considerando che la gpu è overcloccabbile, come si riesce a vedere sono arrivato a core clock=+50
memory clock=+190. c'è un modo per poter aumentare questi valori senza crash o artefatti? spero possiate aiutarmi.
N.B i test sono stati effettuati giocando a TES V Minecraft e modern combat.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    88.9 KB · Visualizzazioni: 66
Ciao a tutti ho aggiornato la mia build e come gpu monto una msi gtx 660 twin frozr III OC.
facendo overclock con questa scheda mi sono reso conto che ho raggiunto dei valori piuttosto bassi considerando che la gpu è overcloccabbile, come si riesce a vedere sono arrivato a core clock=+50
memory clock=+190. c'è un modo per poter aumentare questi valori senza crash o artefatti? spero possiate aiutarmi.
N.B i test sono stati effettuati giocando a TES V Minecraft e modern combat.
Prova a sbloccare il controllo del voltaggio nelle impostazioni di MSI AFTERBURNER.
Poi metti al massimo il cursore del core voltage e provi a salire ancora sul core clock di +25 alla volta. Visto che imposti il core voltage al massimo, monitora le temperature!!!
Se non riesci così, non ci sono altre soluzioni!

Ultima modifica da un moderatore:
Monitorando le temperature mi sono reso conto che la cpu a pc appena avviato con msi ab in background arriva a una media di 80-85-90 gradi , come potrei fare a diminuire le temperature oltre che chiudendo msi ab?
N.B. ho sostituito la pasta termica

Inviato da HUAWEI SCL-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non so il modello preciso ma dovrebbe essere un Avc.
Le temperature con niente aperto sono circa 67 gradi. Giocando a giochi leggeri arrivano a 90-95. Per poi scendere di colpo e non gradualmente.

Inviato da HUAWEI SCL-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Controlla che il dissipatore sia montato bene e che faccia contatto bene la CPU...
Controlla che la pasta termica non sia troppa o troppo poca.
Verifica che la ventola del dissipatore giri.
E poi cerca di capire di che dissipatore parliamo e dicci marca e modello preciso!

La cosa molto strana e che il dissipatore é privo di polvere e che se misuro la temperatura del dissipatore (lamelle) con un termometro ad infrarossi la temp rilevata é sui 45 gradi.

Apri più software di monitoraggio temperature, forse quello che stai utilizzando sta leggendo valori errati.
Utilizza HWMONITOR, CORE TEMP, REAL TEMP, HW INFO, tienili aperti insieme e verifica se i valori delle temperature coincidono
E comunque ripeto di controllare il montaggio del dissipatore e tutte le altre cose che ti ho scritto prima

Ho cambiato la pasta termica e ho rimonitorato le temperature in game IMG_20170715_120437.webpIMG_20170715_120415.webpIMG_20170715_113217.webpIMG_20170715_113355.webpIMG_20170715_112504.webpIMG_20170715_112629.webp
Come si vede dalle immagini
HWMonitor da valori sballati delle temperature solo per la cpu infatti per la gpu le temperature sono corrette poiché le ho misurate puntando un termometro ad infrarossi sul pcb della gtx 660.

Ho cambiato la pasta termica e ho rimonitorato le temperature in game
HWMonitor da valori sballati delle temperature solo per la cpu infatti per la gpu le temperature sono corrette poiché le ho misurate puntando un termometro ad infrarossi sul pcb della gtx 660.

Metti le immagini sotto spoiler

Non è hwmonitor che da problemi perché anche hwinfo segna la stessa cosa...o si è rotto il sensore di temperatura o il dissipatore non fa il suo dovere. Non puntare il termometro sul dissipatore ma sulla CPU, vedi se riesci da dietro alla mobo, non sarà precisissimo ma dovrebbe andare

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro