DOMANDA overclock gtx 660

Pubblicità

Alessandro Giannetti

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
38
salve,
mi è arrivato proprio oggi total war rome II.
grafica spettacolare ma ho un problema, impostando la qualità video del gioco su molto alta o ultra quando faccio delle battaglie va abbastanza a scatti...
ho una gtx 660 e mi chiedevo se effettuando un po' di oc della GPU potrei risolvere questo problema.
se si come posso effettuare l'overlock?
nello specifico ho la versione pny:
GF660GTX2GEPB - PNY GeForce GTX 660 XLR8 Edition OC 2GB Gddr5 192bit DP/2*Dvi/Hdmi Pci-E 3.0, GF660GTX2GEPB, , - NextHS.it

HELP ME!! :suicidio:

Se non erro i giochi come quello dipendono molto anche dalla CPU. Comunque per fare OC devi scaricare MSI Afterburner e controllare le temperature; se non sono troppo alte allora alza il power limit al massimo e alza il core clock di 20 in 20 tesando man mano la stabilità con una mezz'ora di gioco e un benchmark come heaven engine

Se non erro i giochi come quello dipendono molto anche dalla CPU. Comunque per fare OC devi scaricare MSI Afterburner e controllare le temperature; se non sono troppo alte allora alza il power limit al massimo e alza il core clock di 20 in 20 tesando man mano la stabilità con una mezz'ora di gioco e un benchmark come heaven engine
la cosa strana è che con shogun metto tutto al massimo ed è molto fluido!
non riesco a capire perchè!

questo gioco è recente e sarà piu pesante, durante le batteglie la scheda deve lavorare per muovere tutti gli ometti quindi penso dovrai abbassare le impostazioni, con l'overclock sulla 660 ci fai poco, guadagni al massimo 1-2 fps che non ti consentono di risolvere il tuo problema. anche se è un gioco strategico per l'ultra ci vorra una scheda migliore.
comunque in quel gioco non penso sia cosi importante passare da alto a ultra

La vga va benissimo anche per l'ultra, ma quel processore fa un collo di bottiglia mostruoso, e si nota specialmente in giochi rts dove la cpu incide molto di più che, ad esempio, in un fps. Ti consiglio di cambiarla.

Alla fine il pc in se' per se' non e' male, anzi, con quella scheda video dovresti giocare la maggior parte dei giochi ad impostazioni ultra/alte... Overcloccare non serve a nulla, come hanno detto sopra... Cambia cpu o rischi veramente di limitare la tua scheda video :sisi: che alla fine e' una buona scheda video... Come procio ti consiglierei un i5 3570k se vuoi oc, o un i5 3550 se non oc, la nuova serie che e' da poco uscita non so' se consigliartela o no [Sia chiaro: Se cambi processore devi cambiare perforza scheda madre, e prendere una di socket lga 1155, se prendi uno dei processori consigliati prima] ma comunque sei in una sezione sbagliata, al massimo se vuoi consigli apri un nuovo topic in Processori :lol:

Ultima modifica:
Alla fine il pc in se' per se' non e' male, anzi, con quella scheda video dovresti giocare la maggior parte dei giochi ad impostazioni ultra/alte... Overcloccare non serve a nulla, come hanno detto sopra... Cambia cpu o rischi veramente di limitare la tua scheda video :sisi: che alla fine e' una buona scheda video... Come procio ti consiglierei un i5 3570k se vuoi oc, o un i5 3550 se non oc, la nuova serie che e' da poco uscita non so' se consigliartela o no [Sia chiaro: Se cambi processore devi cambiare perforza scheda madre, e prendere una di socket lga 1155, se prendi uno dei processori consigliati prima] ma comunque sei in una sezione sbagliata, al massimo se vuoi consigli apri un nuovo topic in Processori :lol:

Sì, ma se deve cambiare scheda madre e cpu allora meglio lga 2011 perchè il socket 1155 è praticamente morto..altrimenti se ne trovano di i5/i7 2500/2600k usati con schede madri lga 1155 e risparmia anche qualcosina!;) fine O.T.

Sì, ma se deve cambiare scheda madre e cpu allora meglio lga 2011 perchè il socket 1155 è praticamente morto..altrimenti se ne trovano di i5/i7 2500/2600k usati con schede madri lga 1155 e risparmia anche qualcosina!;) fine O.T.

Il socket lga 1555 non e' assolutissimamente morto, anzi, e' uno dei socket ancora piu' utilizzati, e comunque i miei erano solamente consigli, poi non siamo nella sezione giusta per parlare di processori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro