Ottoore
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,965
- Punteggio
- 248
Il mio problema è che usando afterburn (versione 430.64 ) il power limit è bloccato ad un massimo di 104% quando guardando altri video vedevo che si poteva raggiungere il 107% o addirittura il 120%, quest'ultimo però leggendo le vostre conversazioni è possibile raggiungerlo solo sulle reference se ho letto bene.
Limitando al 104% il power limit la gpu arriva ad un max di 220w circa, molto basso, limitando di conseguenza i MHz che posso incrementare.
Io risolverei il problema nella maniera più facile e meno invasiva: flasha uno degli altri bios per quella scheda video, qui trovi la collezione.
https://www.techpowerup.com/vgabios/183935/msi-gtx1080-8192-160525-1
Una nota: 104, 107..120% non conta nulla. È una percentuale di un valore, se il valore di base è più alto anche solo il 104% sarà più alto del 120% del power limit di una founders ed.
Volendo con gpuz nella tab " advanced" e selezionando Nvidia Bios puoi vedere tutti i dati del bios attuale, power limit compreso ( magari il valore di 220w che hai riportato è preso proprio da lì, non ho capito).
È comunque inutile flashare bios con PL troppo alto perché, come ho già detto a Pako, aumenti l' assorbimento ma non le prestazioni che sono limitate dall' architettura: questa scala solo molto al di sotto degli 0 gradi.