Overclock gtx 1070 con afterburner

carlogervasio

Nuovo Utente
28
0
Ho da poco costruito un itx con ryzen 1600 e una gtx 1070 gigabyte, versione windforce OC 8gb con due ventole.
Sto provando a spingerla e volevo informazioni più precise sulla potenziale usura dei componenti, in particolare mantenendo voltaggio e frequenze elevate per molto tempo.
Attualmente sto usando la configurazione che potete vedere nello screen allegato, durante un benchmark; voltaggio sempre sui 1050, massimo 1080 per pochi secondi, temperatura fissa sui 72° e ventole impostate su una velocità poco più alta dello standard.

Posso tenere questa configurazione attiva per 10 ore di fila, ad esempio per mining? Non rischio di danneggiare la gpu o ridurne la vita?

+ Sono riuscito a spingerla poco oltre, con voltaggio a 100, core clock 205mhz e memory clock a 663mhz, senza riscontrare artefatti o altro durante i benchmark. Anche in queste condizioni sto sul sicuro o diventa già più rischioso? Considerando che aumentando anche leggermente il clock da questo punto, furmark crasha sempre.

Grazie mille a chi risponderà
 

Allegati

  • mining benchmark.PNG
    mining benchmark.PNG
    721.9 KB · Visualizzazioni: 516

JoshLuz

Bannato a Vita
19
2
Il mining non frutta niente, ho gia fatto tutti i calcoli che ti risparmio.
Buttati sulle azioni quelle non falliscono perchè si può giocare al ribasso ma devi avere studiato business.

La scheda si rovina come la tratti tu, e dal punto di vista prestazionale aumenteresti la potenza del 5% o poco più. Lascia perdere, mi buci una 1070 per 7fps in piu?
Vuoi sapere come aumentare gli fps ad un gioco senza overckloccare la GPU ma solo di monitor?

Dai una occhiata qua:


Il trucco sarebbe impostare il VSync a 30 fps e poi convertire tutto a 240 su questo monitor, perderesti un po di lag, sarebbe come giocare con ping 80 piu o meno io lo faccio e la differenza non si vede, certo se sei un gamer che vuole ping 0 non va bene ma è un attimo compromesso.

PS: La tv costa 900
 
Ultima modifica da un moderatore:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
se le tue esigenze sono il mining c'è una discussione ufficiale
 
  • Mi piace
Reazioni: JoshLuz

carlogervasio

Nuovo Utente
28
0
Il mining non frutta niente, ho gia fatto tutti i calcoli che ti risparmio.
Buttati sulle azioni quelle non falliscono perchè si può giocare al ribasso ma devi avere studiato business.

La scheda si rovina come la tratti tu, e dal punto di vista prestazionale aumenteresti la potenza del 5% o poco più. Lascia perdere, mi buci una 1070 per 7fps in piu?
Vuoi sapere come aumentare gli fps ad un gioco senza overckloccare la GPU ma solo di monitor?

Dai una occhiata qua:


Il trucco sarebbe impostare il VSync a 30 fps e poi convertire tutto a 240 su questo monitor, perderesti un po di lag, sarebbe come giocare con ping 80 piu o meno io lo faccio e la differenza non si vede, certo se sei un gamer che vuole ping 0 non va bene ma è un attimo compromesso.

PS: La tv costa 900
Grazie della risposta e del suggerimento. Lasciando stare l'overclock, se tenessi la scheda 24 ore su 24 a 70 gradi si potrebbe rovinare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!