Overclock GPU

Rocco22

Nuovo Utente
12
0
Salve, ho overclockato la GTX 1650 ti del mio laptop aumentando di 160 MHz il clock del core e 1400 MHz o 1300 la vram. Il laptop tiene a bada molto bene le temperature come se non ci fosse differenza tra con e senza oc. L'unico problema è che volevo sapere se con 1400 o 1300 MHz (ora non ricordo) in più di vram ci fossero problemi o è tutto apposto riguardo le temperature. Tengo sotto controllo la temperatura riportata da GeForce experience della GPU e non ha mai superato i 70 gradi che per laptop sembrano buoni. Il mio unico dubbio è se devo controllare in qualche modo le temperature della vram o basta la temperatura della GPU riportata da GeForce e afterburner per stare sicuro di non rompere la scheda.
Durante il gioco, le frequenze della vram sono sempre fisse (non so se possa servire a qualcosa questa informazione).
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,520
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, ho overclockato la GTX 1650 ti del mio laptop aumentando di 160 MHz il clock del core e 1500 MHz la vram. Il laptop tiene a bada molto bene le temperature come se non ci fosse differenza tra con e senza oc. L'unico problema è che volevo sapere se con 1500 MHz in più di vram ci fossero problemi o è tutto apposto riguardo le temperature. Tengo sotto controllo la temperatura riportata da GeForce experience della GPU e non ha mai superato i 70 gradi che per laptop sembrano buoni. Il mio unico dubbio è se devo controllare in qualche modo le temperature della vram o basta la temperatura della GPU riportata da GeForce e afterburner per stare sicuro di non rompere la scheda.
Durante il gioco, le frequenze della vram sono sempre fisse (non so se possa servire a qualcosa questa informazione).
Ciao, le temperature tienile sott'occhio con HWInfo64.
Effettua un benchmark con Ungine Heaven mentre tieni aperto HWInfo64.
Una volta finito il benchmark posta le temperature massime raggiunte dalla GPU.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Rocco22

Nuovo Utente
12
0
@DareDevil_ Ho fatto il test. La velocità delle ventole è sempre rimasta bassissima. Il clock della vram è stato sempre a 7.3 GHz mentre il clock della GPU a 1800-1900 anche se con l'oc potrebbe raggiungere i 2100 MHz circa e stabili. Una domanda, ma la temperatura della vram è ricavabile dal grafico o ho sbagliato qualche cosa nella configurazione di hwinfo64?
 

Allegati

  • IMG_20220409_183746.jpg
    IMG_20220409_183746.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili