- Reazioni
- 7,579
- Punteggio
- 244
+90 dove? Core clock?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, ora sono arrivato a +120 sul core con memory a +700, sto facendo un po tutto a caso in quanto totale ignorante in materia, ma noto che alzando la frequenza delle memorie posso aumentare di piu il core clock+90 dove? Core clock?
A scalini di 600? Ho azzerato core clock e sto salendo con memory di 100: a +1100 è crashato 3D mark, ho abbassato a +1000 e sembra stabile, provo a salire magari a gradini di 20 per vedere a che punto arriva?E' troppo core clock, il core clock piu' di tanto non si aumenta. Inoltre quando overclocchi non si aumenta mai sia il core clock che la memoria assieme, poiche' se ti crasha il driver o hai artefatti a video non sai quale dei due li hai causati.
Rimetti il core clock a zero. Metti power target al massimo. Il voltaggio per ora lascialo a default. Muovi solo la memoria di scalini di +600 alla volta e testi. Poi altri 600 e vai avanti cosi' finche' arrivi al punto in cui vedi artefatti o crasha il driver. Poi vai a diminuire di piccoli scalini di -20 finche' non ti torna stabile e li ti fermi con la memoria. Poi alzi solo il core di scalini di +10 finche' non diventa instabile e di -5 per tornare stabile. Una volta finito, modifichi la curva delle ventole.
Sono arrivato ad una stabilità limite di +105 in core e +1040 in memory, la velocità delle ventole l'ho lasciata in auto, va bene?La memoria a scalini di 600. Aumenta i giri delle ventole. Metti 60-65% manuale in via temporanea.
core 1905MHz, memoria 7840MHz, però mi ricordo che su asus tweak la memoria a zero era 14000A quanti megahertz di core e memoria corrispondono durante i test?
Ah ok a posto, niente, grazie mille di tutto :)Perche' e' ddr ergo devi raddoppiarla a mente..
7840 x 2 = 15680 mhz che e' quella effettiva.