Ti spiego perché non regge.
La rx 590 è in pratica una rx 580 portata al limite da amd. Inoltre hai il modello shapphire nitro+ che è ulteriormente overclockata di base.
La rx 580 ha il boost clock a 1340 MHz
La rx 590 grazie ai 2nm in meno ha potuto abbassare leggermente il tdp e aumentare i core clock portando il boost a 1545 ma sono due gpu identiche, l'unica cosa che cambia è il processo produttivo leggermente inferiore. Quello che sto cercando di dirti è che stai provando a fare oc su una gpu già portata al max da fabbrica. L'unico modo per incrementare le frequenze e aumentare il voltaggio ma in quel caso rischi di bruciare tutto o di farla morire prima del tempo visto che il caldo che farà d'estate.
Parliamoci chiaro tra 1560mhz e 1610mhz in game cambia un singolo fps max 2 ma al costo di temperature più elevate e consumi.
Ti consiglio di fare undervolt ottieni le stesse perfromance se non superiori abbassando il voltaggio. In questo modo la gpu non raggiunge facilmente il limite di potenza o di temperatura e quindi può incrementare il boost in game. Ad oggi la pratica del oc non ha molto più senso, sia le cpu che le gpu escono di fabbrica tirate dal collo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In questo video nella fase in cui mostra i gameplay vedi le stesse performance ma la gpu sta 8/10 gradi in meno e consuma dai 30/40 watt in meno, questo si che è un ottimo risultato, inoltre gli allunghi la vita visto che voltaggi inferiori e temperature più basse usurano meno l'hardware. Con l'overclock stai facendo l'esatto contrario, stai ottenendo 2/3 fps in più aumentando temp, consumi e accorciando la vita della tua gpu.
Anni fa le gpu uscivano di fabbrica con frequenze molto conservative ( vedi maxwell la serie gtx 900 ) dove era possibile fare oc di anche 200/300mhz e ottenere dei risultati ottimi, ma da anni questo non solo non è più conveniente ma del tutto inutile.