DOMANDA Overclock GPU nvidia geforce 210 1gb ddr3

Pubblicità
Ma giocare quando la GPU è al limite può creare problemi? io per questo ero sceso di circa 30 mhz per il core e di circa 20 per la memoria (shader legato). le temperature con il max dell'OC non salgono molto!

Scusate se sono sparito!!! Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato mr Frizz!! Ho deciso che visto che con after burner puoi salvare diversi profili, lascio la scheda con i paramtri standard quando uso il pc normalmente, invece quando gioco lo uso con l?OC ma non al massimo, cioè core a 710 (shader legato) e memoria 650!! grazie ancora!!ciaooo

Ciao Ragazzi... ho una domanda veloce veloce da porvi.
il pc è quello in firma.. solo che ora ha 4 gb di ram.. stessa frequenza.

Ho fatto l'over della GPU, cioè un nvidia geforce 210 1 gb ddr3 con dissipatore passivo. So che non è adatta all'over, era tanto per provare, ho letto un sacco di guide del forum!! :)

i parametri iniziali sono:
Core: 589 mhz
shader : 1400
memoria : 600

Con MSI afterburner sono arrivato a
Core :710 mhz
shader: 1961 mhz
memoria: 669 mhz

La domanda è: 100 mhz sono tanti su questa scheda? rischio di rovina qualcosa?
Non ho mai avuto problemi di temperatura.. con l'OC sia i test di stabilità sia con i giochi non sale sopra i 56/58 °C e i bench non danno problemi. ( se volete vi dico i risultati dei diversi che ho provato)
Ero salito anche a frequenze più alte, ma i risultati nei bench erano inferiori... quindi sono sceso.

Grazie a tutti!! ciaoo e buona giornata!!
Se qualcuno ha la stessa scheda video e vuole chiedermi qualcosa faccia pure...ma non sono un esperto!! :)

Ciao ho avuto pure io questa Scheda Video e devo dire che non riscalda per niente ed è Ottima !!! Ma se vuoi un consiglio ti conviene cambiarla e prendere la 210 però modificata dalla Asus. Questa standard che hai tu non puoi mai arrivare a 1 GB di memoria invece con la Asus 210 Silent arrivi oltre i 1 GB (già di fabrica esce con 1200 MB di memoria :D ) Io gioco con la scheda overcloccata e non supero mai i 55 gradi e devo dirti anche che il dissipatore è grande quanto tutta la scheda e quindi non ha problemi :D . Il prezzo è molto basso per la sue prestazioni !!! Io l'ho comprata a 35 euro nella mia città ma online lo trovi anche a meno di 30 euro ! Spero di esserti stato di aiuto e se vuoi altre risposte sulal 210 che hai tu o su 210 Silent sono disponibile ;D

[PS] Nel CD dei driver troverai un programma che si chiama Asus SmartDoctor che ti evita di fare casini durante l'overclock !!! Se cambi un valore regola gli altri valori in modo da non far bruciare la scheda video !!! Questo è molto utile per le persone inesperte.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro