Overclock GeCube X1550pro AGP

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Messaggi
779
Reazioni
4
Punteggio
46
Ciao!
Possiedo una GeCube Radeon X1550pro 256 Mb DDR2 AGP8X AVIVO
Ho provato a overcloccare tramite ATT ma riesco ad alzare solo il Core, la RAM come la alzo e clicco su Apply mi torna alle frequenze di partenza...ho provato anche a metterla al doppio della sua velocita effettiva ed in quel caso ha applicato le frequenze (con tanti artefattini in Windows e per fortuna che ci e stata pochi secondi...ma non credo abbia avuto particolari problemi, voi che dite?)!
Come mai ho questa specie di limitazione?
Poi:
essendo simile ad una x1300pro, se non proprio uguale, voi a quanto siete riusciti a mandarla con dissi originale?
Ah un altra cosa:
di default il core dovrebbe stare a 600MHz...ma la mia sta a 555MHz...come mai?La GeCube l'ha downcloccata??????
Ciao e grazie!!!
 
pure io con la mia se alzo di un solo mhz le memorie si blocca. cmq basta che alzi il core a 600 e sei a posto.
 
Per flashare il bios cosi che rimanga sempre a 600mhz???
E poi per il fatto delle mie memorie che per sbaglio le ho alzate molto e applicando ho riscontratto artefatti?Credi si siano rovinate in qualche modo?
Grazie!
 
no. se è ritornato da solo alla freq default non si è rovinata.

cmq su att c'è una funzione che consente di mantere i 600mhz ad ofni riavvio. basta creare un profilo.
 
Si si pero se c'era un programma per flashare il bios direttamente a 600MHz lo preferivo...
Sai dirmi qualcosa?
Comunque le memorie mi tornano alla frequenza di default se alzo di poco ma in quel caso ho alzato quasi al doppio e guarda caso l'ha presa la frequenza e infatti stava creando un sacco di artefatti ma velocemente sono andato su restore...quei 5/6 secondi avranno pregiudicato qualcosa???
 
no. non ti preoccupare non è successo nulla. cmq non so se ci sono bios flashabili in giro ma dato che è una vga nuova ne dubito fortemente.
 
Mi ricordo che con everest ero riuscito a vedere la bandwidth della memoria ed era aumentata da 12,3Gb/s che e ora , a 17Gb/s........incredibile ma per fortuna che non e successo nulla...come posso vedere se le ram non sono rovinate in qualche modo?
 
se fossero rovinate tutt'ora mostrerebbero artefatti.
ti ripeto non ti preoccupare non è successo nulla. pure a me quando occo parecchio lo fa. ma ritorna a posto.
 
Nella sezione overclocking mi dice...BIOS MEM 400MHz Current MEM 391,50...:boh: non capisco...come setto oltre mi torna sempre a 391,50!!!
 
di solito c'è minore differenza come ad es. 400 mhz e 398. allora si che è normale ma 10 mhz mi sembrano tanti.
 
Guarda ho giocato 15Min ad oblivion (tutto al max a 800x600 con hdr attivo), e toccando la scheda non mi sembra che si sia scaldata piu di tanto...
La scheda non ha il sensore della temperatura...:(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top