Overclock fx, massima temperatura?

Pubblicità
Io lo tengo sempre a 4.5ghz, più che altro sono obbligato. In after effects la differenza si vede cosi come nelle conversioni video, In alcuni giochi (tipo gta 5, assassin's creed unity, battlefied 4 mp 64 giocatori ecc) c'e troppa differenza tra stock e oc.

per ora 0 problemi sui giochi per me , anche ora con il witcher 3 gioco a 2560x1600 con tutto a ultra ... io son molto soddisfatto per adesso

va be che a 5ghz e gpu a 1130 vorrei vedere

Parole sante ... certi software fanno davvero schifo, sono ottimizzati con i piedi.
Comunque per le conversioni video, PURTROPPO, le AMD non sono il meglio, serve obbligatoriamente una NVidia con le CUDA.
In ogni caso un software che converte BENE anche con AMD è Freemakevideo, che sfrutta tutti i core a disposizione e al 100%
Occhio pero' che fa salire molto la temperatura della cpu ....

Infatti uso Freemake video perché mi trovo bene ed è gratis. Usa la cpu al massimo. Ma anche after effects non scherza durante il rendering, tutti i core al 100% costantemente.

Come temperature durante l'uso del pc sono tra i 50 e 68 gradi a seconda del gioco o programma. Non ho ancora toccato i 70 gradi a meno che non alzo la cpu ancora.

Parole sante ... certi software fanno davvero schifo, sono ottimizzati con i piedi.
Comunque per le conversioni video, PURTROPPO, le AMD non sono il meglio, serve obbligatoriamente una NVidia con le CUDA.

handbrake ? (cpu )
h264 in open cl ? (gpu)
premiere cc ? (cpu)
media encoder ? (mix)

anche no cuda non va meglio da dove ti esce ??
posso capire mathlab o solidworks , ma sugli export video non serve cuda .......

fino a 1.5v non hanno problemi per il tipo di struttura che hanno , basta raffreddarli bene. io la tengo da 2 anni tra i 4.7 e i 5 ghz senza problemi

il grafico è il sensor panel di aida 64 , è molto personalizzabile ed escono belle cosette

grazie :D
aida 64 è un software da mille misteri.. :lol: ogni volta che lo uso salta fuori qualcosa di nuovo..

comunque tornando alla discussione era proprio quello che intendevo, avere alti voltaggi e basse temperature.. anche se non è il suo caso, per come sono fatto io eviterei di superare le temperature consigliate.. anche se io mi ricordavo che erano intorno i 62°C (sul sensore cpu e non su package)..
comunque io per stare più in sicurezza non guardo proprio i package, perchè in idle è totalmente sballata (ero arrivato a 7-8°C :shocked:)ed in full sono circa 10°C in meno rispetto al sensore cpu.. ovviamente capisco che sono io, che sono troppo fissato con la temperatura.. :)

Ho aggiunto anche un'altra ventola ad dissipatore (estrae l'aria) , cambiato pasta termica(mx4).

In ide ho le temperature piu basse, ma durante l'uso intensivo stesse temperature, grado più grado meno. Immagino sia il dissipatore che non ce la fa a dissipare meglio.

Purtroppo se abbasso le frequenze ed il voltaggio per abbassare le temperature perdo fps in gta 5 e battlefield 4 mp. O meglio gli fps minimi sono più bassi con svariati cali. (anche in Ac Unity e Dying Light ma non ci gioco tanto)

Per esempio: cpu a 4.0ghz, 1.36v (1.38 nel bios) in vari giochi ho cali visibili, la gpu non viene più usata al 99% costantemente ma come temperature massime arrivo a 42-45 gradi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro