DOMANDA OVERCLOCK FX 8350 + MSI 970 GAMING

Pubblicità
Visto Ibt su finished ne ho dedotto avesse terminato il test e dunque la temp fosse già in discesa, è anche vero che gli FX a causa del loro tdp non hanno un gran margine con le temp e AMD consiglia di non superare i 62... comunque per il discorso stuttering sembra banale ma una bella formattata e driver puliti (cioè senza installa di nuovi su vecchi?) Ho visto inoltre che usi win7 una prova con 10 che magari i driver sono ancor più ottimizzati?

vai alla discussione che ho linkato là ho scritto tutto quello che ho provato anche il fatto dei driver e del sistema operativo , prima stavo su windows 10 e la situazione era la stessa

Se ci fai un 3d mark per fare lo score gli 80 te li potresti permettere per quei 30 minuti, in daily io mi ci terrei adeguatamente distante.. naturalmente IMHO.

Scusami tanto ma io gli 80 non li raggiundo neanche , comunque quando torno a casa provvedo a fare il test, intanto se potreste andare anche a visitare il link che mi ho mandato mi fareste un grande piacere

il miglior test è l'utilizzo del pc nelle attività di tutti i giorni.
pertanto, per testare totalmente l'OC, si consiglia di giocare a titoli magar cpubound, renderizzare ecc.ecc.ecc.
i risultati di OC da te postati sono buoni.
purtroppo per arrivare a 4,4 GHz hai avuto bisogno del massimo vcore consigliato in utilizzo daily e, quindi, non potrai salire ancora sul ratio in sicurezza.
hai provato a livellare il vcore abbassandolo di 0,010 alla volta fino a trovare il minimo vcore che rende stabile il sistema?
ovviamente ad ogni modifica testa con IBT. ;)
per quanto riguarda gli stuttering in game devo dirti purtrppo che non risolverai nemmeno portandolo a 5 GHz poichè l'FX è limited in quasi tutti i titoli attuali, ormai è vecchiotto.

nella discussione in cui mi lamento di questo problema hanno detto che potrebbe essere o la scheda madre o l'alimentatore che non eroga bene l'energia

L'alimentatore lo escluderei.
la mobo è da tenere in considerazione.
purtroppo sono problemi che si risolvono solamente provando e riprovando cercando di spendere il meno possibile.....
hai la possibilità di farti prestare un psu o una mobo da qualcuno????
alle brutte, prova una bella formattazione pesante del pc se non l'hai già fatto!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro