DOMANDA Overclock Fx-8350 Con Asus 970 Aura

Pubblicità

ShouMakoto69

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Ciao a tutti in attesa di un cambio di mobo cpu e ram , vorrei spremere un po' la mia cpu per portarla al massimo delle sue prestazioni. Ho già fatto dei test per le temp ditemi voi se sono accettabili e se posso proseguire con il settaggio dei vari parametri, sono del tutto inesperto , vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
N.B. dallo screen non si vede mala temperatura media durante il test era introno ai 44-45°.Immagine.webp

segui questo video dovrebbe essere il tuo caso:

Non capisco perché la mia mono ha dei setting differenti e pure la versione del bios è quella aggiornata ,comunque tramite un setting (in foto OC Tuner) sono arrivato a 4334 mhz sembra stabile.Vorrei porte fare tutto in manuale ma i differenti setting non me lo permettono

90c73bd03cc41e7a3976abc73a433c3b.jpg

f19a74f137c153d739c870ca161d9a04.jpg

088609a0964ec1c41c2cdf344085e108.jpg

Che ne dite va bene ?

Inviato da VIE-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Visualizza allegato 235133
Provando con IBT mi ha rifilato questo errore la cpu risulta instabile...torno come prima ?

Stai utilizzando settaggi scorretti
La tua cpu ha il moltiplicatore sbloccato, inutile complicarsi la vita alzando il bus speed

Per cominciare imposta:
Ai Overclock Tuner ---> D.O.C.P.
DRAM OC Profile ---> Profile 1
CPU ratio ---> x20 (per i 4GHz)
AMD Turbo core ---> Disabled
CPU bus frequency ---> 200 (va riportato a stock ;))
Memory Frequency ---> se come penso sono quelle nel profilo dovresti impostare DDR3-1866MHz
Disabilita tutti gli spread spectrum
CPU Voltage metti manual mode e imposta CPU voltage a circa 1,35V (il valore più vicino che ti fa impostare)
CPU Load line calibration, va impostata su High (la trovi sotto DIGI+ Power control)

Poi vai nel menu "advanced" - "CPU Configuration" e disabilita i vari C-state e cool&quiet (sono i risparmi energetici, si riattivano alla fine una volta raggiunta la frequenza voluta) e abilita invece HPC mode

Posta anche lo screen della sezione CPU Configuration, per vedere se c'è qualche altro parametro da impostare che ora mi sfugge... :boh:

Poi testa con queste impostazioni 10 run di ibt e posta screen del risultato come hai fatto prima, ma facendo vedere anche i voltaggi di HWMonitor
Solo testa utilizzando la versione di ibt ottimizzata per gli FX: http://www.mediafire.com/file/uoucra1zi58m57c/IBT+Avx.rar

Pubblicità
Pubblicità
Indietro