DOMANDA Overclock Fx 8320e

Pubblicità
sembra essersi risolto invece dopo formattazione volevo chiederti è normale che la cpu non va a 100% anche se mi sembra strano dato che gli fps sono gli stessi D:Visualizza allegato 238948
nella foto puoi vedere che anche dopo 2 competitive su counter strike le temp sono ottime pero non capisco perche i core non vanno a 100% mentre la gpu sta al 100% come se non ci fosse il collo di bottiglia ma se non ci fosse dovrei andare a 400 fps su csgo quindi dubito forse perche ho prestazioni pc su bilanciato e non su risparmio energia (prestazioni migliori) ? perche prima di formattare lo avevo cosi anche se di fps sono uguali diciamo :/
Se la cpu non va al 100% ovviamente è meglio, e se non ci arriva mai ovviamente non crea bottleneck. La GPU invece DEVE andare al 100% sempre e se ci va è corretto sia così!
Fare tutti quegli fps dipende molto dalla configurazione: è ovvio che ad esempio un pentium accoppiato ad una GT 710 non genera così tanti frame come un i7 accoppiato ad una GTX1080 anche se il pentium non crea bottleneck alla GT710.......
non so se mi spiego: Non hai una super mega stratosferica configurazione hardware che possa generare così tanti frame in gioco, è solo per questo!
E poi se vuoi aumentare ancora gli fps in gioco bisognerà overcloccare anche la scheda video (se non l'hai già fatto, non me lo ricordo) in quanto è lei a generare gli fps nei giochi non cpubound.
Se invece overclocchi la cpu per giochi tipo BF1 (cpubound di brutto) gli fps aumentano, quindi dipende anche dal gioco in particolare!

Ariciao xD su serious sam 3 che è un gioco quasi completamente di cpu in alcuni pezzi laggo nonostante l'usage della cpu ha toccato max 70% eppure lagga se poi diminuisco peso su cpu non lagga quindi è quello il problema non la gpu pero non capisco perche lagga se la cpu non va al 100% forse sbaglio io in senso che non so bene come funziona xD

p.s nelle impostazioni personalizzazione risparmio energia ho Bilanciato non Risparmio energia o Prestazioni elevate , mentre prima di formattare avevo Prestazioni elevate. Dicono che con prestazioni elevate si usa piu voltaggio e temp sono piu alte ma cambia anche la prestazione?

Ultima modifica:
Ariciao xD su serious sam 3 che è un gioco quasi completamente di cpu in alcuni pezzi laggo nonostante l'usage della cpu ha toccato max 70% eppure lagga se poi diminuisco peso su cpu non lagga quindi è quello il problema non la gpu pero non capisco perche lagga se la cpu non va al 100% forse sbaglio io in senso che non so bene come funziona xD

p.s nelle impostazioni personalizzazione risparmio energia ho Bilanciato non Risparmio energia o Prestazioni elevate , mentre prima di formattare avevo Prestazioni elevate. Dicono che con prestazioni elevate si usa piu voltaggio e temp sono piu alte ma cambia anche la prestazione?
Meglio tenere prestazioni elevate! Ovviamente crescono le performance della CPU!
Purtroppo la tua cpu non è super performante e, anche se la overclocchi di molto, sarà sempre limited in alcuni giochi!

Prima di aprire un altro post lo chiedo a te , io sto davvero impazzendo gta V mi va dai 60 per poi scendere a 50 solo se mi giro è qualcosa di pazzesco a volte va a 50 in un posto dove solitamente faccio 60 fps solo perche mi sono mosso , se salgo su una macchina mi si dimezzano quasi scendo pure a 45 quando vado in alcune strade è qualcosa di non normale cavolo , pazzesco un lag pazzesco cosa che nemmeno con la mia vecchia r9 285 avevo e la cosa piu divertente è che la cpu dice che nemmeno va a 100% mai proprio mai con temperature 47 gradi come se non si sforzasse proprio non capisco il problema giuro non so cosa possa essere non ce la faccio piu :(

Prima di aprire un altro post lo chiedo a te , io sto davvero impazzendo gta V mi va dai 60 per poi scendere a 50 solo se mi giro è qualcosa di pazzesco a volte va a 50 in un posto dove solitamente faccio 60 fps solo perche mi sono mosso , se salgo su una macchina mi si dimezzano quasi scendo pure a 45 quando vado in alcune strade è qualcosa di non normale cavolo , pazzesco un lag pazzesco cosa che nemmeno con la mia vecchia r9 285 avevo e la cosa piu divertente è che la cpu dice che nemmeno va a 100% mai proprio mai con temperature 47 gradi come se non si sforzasse proprio non capisco il problema giuro non so cosa possa essere non ce la faccio piu :(
te l'ho già detto....
purtroppo la tua cpu è limited in alcuni giochi anche se la porti a 80000 GHz....

giusto per non rosicare xD con un fx 8350 sarebbe lo stesso vero? perche al tempo in cui la comprai ero indeciso fra i due xDD solo che visti i bench credo siano uguali ( è giusto una curiosita per non rosicare della scelta che ho fatto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro