DOMANDA Overclock fx 8320

Pubblicità

Ronnieee18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ! Volevo innanzitutto ringraziare per gli aiuti e i consigli che il forum mi ha dato su quali pezzi scegliere e assemblare,il pc va a meraviglia!
Ora sono intenzionato a fare overclock su un fx 8320 , con dissipatore a liquido Seidon 120v e una scheda madre Gigabyte 990xa-ud3 (ho provato a guardare altre guide nel forum ma loro avevano schede madri diverse e quindi procedure o accorgimenti diversi notavo)..da dove posso incominciare?

Sostanzialmente, l overclock aumenta la potenza di calcolo? Spiegatemi in termini più popolari perché molti mi parlano della frequenza clock, aumento di bus..ecc che sinceramente oltre a wikipedia e due forum non li ho ancora totalmente capiti:look:

grazie!!

Overclock significa semplicemente mandare le varie componenti del proprio computer ad una velocità superiore. Per esempio far andare a 3.5 GHZ (o anche di più) un processore da 3 GHZ.
I vantaggi sono chiari: maggiore velocità, non solo del processore, ma di tutta la nostra macchina, che variano a seconda dell'ampiezza dell'overclock. Ci sono alcune applicazioni in cui la velocità è critica (per esempio i giochi, o le varie applicazioni di rendering 3D), e maggiore velocità significa allargare il campo delle proprie possibilità.

:)

Proprio nessuno.......??

Esatto :) aumenta la potenza di calcolo, il tutto si ottiene aumentando le frequenze di funzionamento dei vari componenti, cpu, chip della scheda madre e memorie.
C'è una bella guida tra le discussioni "in rilievo" ;)

EDIT: mi hanno preceduto :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro