Overclock FX-8300 95w

Pubblicità
Screenshot.webp

l'EPU credo di averlo abilitato per errore ieri sera mentre cambiavo le connessioni alle ventole, ma se lo lascio attivato che succede? a me è sembrato basso come temperature e stabile sotto carico

ok allora lo disabiliterò. se tutto sembra stabile, i settaggi per i 4.2 quali sono?

Sali gradualmente di moltiplicatore senza toccare il vcore, riproponendo lo stesso test. Se testi su maximum bastano anche 3 run di IBT ( per il momento ) posta sempre il risultato alla fine di ogni test. Se vedi che il test si blocca, o alla fine non è stabile, aumenta il vcore di 2 steep e riprova.

*time out* -> problema vga_led, ho fatto un clear del cmos, pare che le ram non vogliano sentire i 2133mhz e le ho riportate ai 1866 di stock, sto facendo un burning test a 3 cicli.

EPU non attivo

-----------------------------------

freeze del pc, ho rimesso tutto stock. dichiaro l'oc momentaneamente sospeso, il profilo per i 4ghz è salvato nel bios quindi si ripartirà da li ricaricandolo.

ringrazio tutti per la pazienza e la disponibilità.

è consigliato un aggiornamento del bios a questo punto?

Ultima modifica:
*time out* -> problema vga_led, ho fatto un clear del cmos, pare che le ram non vogliano sentire i 2133mhz e le ho riportate ai 1866 di stock, sto facendo un burning test a 3 cicli.

EPU non attivo

-----------------------------------

freeze del pc, ho rimesso tutto stock. dichiaro l'oc momentaneamente sospeso, il profilo per i 4ghz è salvato nel bios quindi si ripartirà da li ricaricandolo.

ringrazio tutti per la pazienza e la disponibilità.

è consigliato un aggiornamento del bios a questo punto?

Come hai settato la ram a 2133 ?? Perché l'hai fatto ?? Se imposti in maniera errata i setting, non c'è versione del bios che tenga !!

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità