Overclock FX-8300 95w

Pubblicità
cpu: amd fx-8300 dissipato con un enermax liqmax II
mobo: asus m5a97 evo 2.0
ram: hyperx fury (4x4gb) 1866mhz (potrei portarle a 2133 ma non vorrei fare oc sulle ram)
gpu: hd7950 boost come scorta, gtx 970 in garanzia

serve altro? credo di aver messo le cose necessarie

cpu: amd fx-8300 dissipato con un enermax liqmax II
mobo: asus m5a97 evo 2.0
ram: hyperx fury (4x4gb) 1866mhz (potrei portarle a 2133 ma non vorrei fare oc sulle ram)
gpu: hd7950 boost come scorta, gtx 970 in garanzia

serve altro? credo di aver messo le cose necessarie
Allora..intanto puoi fare uno stress test preliminare, facendo 5 run con IBT AVX

Poi potresti postare gli screen del Bios? Li puoi mettere su chiavetta usb, pigiando F12 per ogni schermata.

Imposta così

Overclock Tuner su Manual

Cpu bus: 200mhz
Cpu ratio 20X
Le ram impostale da specifica
Disattiva qualsiasi voce che contenga o "Spread" o "Spectrum" o entrambe sia CPu che Pci
Disabilita Turbo Boost

Cpu e NB Voltage su Manual
Seleziona Cpu voltage a 1.30V manualmente

Dal DIGI+
Cpu Loadline Calibration su Ultra High
Cpu/NB Loadline Calibration su High

Cpu configuration:
Dal menù disabilita: C1E, C6, Cool e Quite e APM. Attiva invece l'HPC

Fai un test con la versione di IBT che ti ho postato prima. 5 Run su maximum, poi posti i result con HWMonitor e cpu-z

- - - Updated - - -

Durante il test tieni le ventole al max

Eccomi, scusa ma questi giorni ho avuto un po da fare Screenshot.webp.

Per il momento mi andrebbe bene anche arrivare a 4.2Ghz, stavo vedendo in rete con la 970 mi servirebbero almeno 4.0Ghz e vorrei darmi un po di margine e quando farà caldo non mi metterò a cambiare i settaggi nel bios per abbassare le frequenze.

Ultima modifica:
Eccomi, scusa ma questi giorni ho avuto un po da fare Visualizza allegato 192739.

Per il momento mi andrebbe bene anche arrivare a 4.2Ghz, stavo vedendo in rete con la 970 mi servirebbero almeno 4.0Ghz e vorrei darmi un po di margine e quando farà caldo non mi metterò a cambiare i settaggi nel bios per abbassare le frequenze.

Ciao, il test va eseguito !! Lo screen che hai postato non serve a niente , apri HWmonitor ben visibile dai voltaggi fino a utilizzat core cpu, avvia il test con 5 run + stress level su very high, così fai prima vista la quantità di ram che hai. Alla fine posta il risultato, mi raccomando tutto ben visibile.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    50.1 KB · Visualizzazioni: 296
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità