overclock fx 6300

Pubblicità

acronalb

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
ciao a tutti posseggo un pc così composto
msi 970a g43
fx 6300 black edition con dissipatore artic freezer 13 pro
sapphire dual x r9 280
gskill 8Gb 1600mhz (4x2gb)

un buon alimentatore (non ricordo il nome ma ne avevo comprato uno di marca consigliato qui sul forum )
il precessore è ora overcloccato ad una frequenza di 4.2Ghz con temperature minima 26° e massima (durante il gaming ) 57°.
secondo voi è abbastanza come Overclock o fa ancora "collo di bottiglia" alla GPU?

ciao a tutti posseggo un pc così composto
msi 970a g43
fx 6300 black edition con dissipatore artic freezer 13 pro
sapphire dual x r9 280
gskill 8Gb 1600mhz (4x2gb)

un buon alimentatore (non ricordo il nome ma ne avevo comprato uno di marca consigliato qui sul forum )
il precessore è ora overcloccato ad una frequenza di 4.2Ghz con temperature minima 26° e massima (durante il gaming ) 57°.
secondo voi è abbastanza come Overclock o fa ancora "collo di bottiglia" alla GPU?

Ma come fai a dire che limita la scheda video? Controlla se il processore gira al 100% (o comunque i core utilizzati in gioco sono usati al 100%) altrimenti non fa nessun collo di bottiglia. Poi sopratutto con quella scheda non penso proprio che faccia da collo di bottiglia. Io ho lo stesso processore e come scheda una r9 270x e anche con crysis 3 ad alto e BF4 ad ultra il processore non va mai al 100% , anzi raramente l'ho visto superare il 60%. Poi certo ci sono quei giochi ottimizzati malissimo che usano solo 1 core ma quello è un problema del gioco e non del processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro