Overclock FSB

Pubblicità

Suspiria28

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho letto che si puo aumentare la velocita del pc anche overcloccando la ram o qualcosa del genere, ma sono principiante e non me ne intendo.

sapete dirmi voi cosa fare?

CPU: i5 3450 Ivy Bridge
Mobo: ASRock H61M-DGS
Ram : DDR3-1066 8GB

Immagine22.webp

Ho gia aumentato le prestazioni dei core dal BIOS portando il pc da 3.1 a 3.5 GHz.

Sempre dal BIOS posso modificare anche le varie caratteristische presenti nel pannello timing. Qualcuno sa spiegarmi come fare e che vantaggi comporta?

col tuo sistema hai poco da modificare sulla cpu, per quanto riguarda la ram vedi se riesci a settarla a 1333mhz con timing 8-8-8-21 2n

- - - Updated - - -

cmq hai settato la cpu a stare sempre al massimo? hai attivato speed step?

sisi l'ho attivato! la cpu credo sia al massimo, sotto la voce cpu ho messo core frequency 35, prima stava 31. Risultato da 3.1 a 3.5 ghz. Turbo boost abilitato.

Sotto c'è un altra voce con scritto GT overclocking value: 1100 (il massimo è 3000 pero' ho preferito no toccarla e lasciandola di base che era 1100 in quanto non so di cosa si tratti!)

UP

Ho settato il timing come mi hai detto tu, i MHz restano sempre 532. Come li cambio? E poi a me l'ultimo valore risulta 2T e non 2N

Puo essere che i Mhz siano diciamo dimezzati per via del sistema operativo a 32 bit che gia' mi dimezza la ram da 8 a 4 GB?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro