PROBLEMA Overclock Errato.

Pubblicità

cromosoma16

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve ho un pc con pentium 4 1,86 ghz , ram ddr 2 da 1 gb, scheda video ati radeon hd 5670, alimentatore da 450 watt. Ho provato a fare un overclock alla ram aumentando la frequenza ad 800mhz e diminuendo la latenza da 5 a 4. Riavviato il pc, lo schermo diventa nero e non riparte più. Non mi lascia ad accedere al bios. Ho provato a togliere la batteria, ma nulla. Ho lasciato la batteria tolta per mezz'ora, ma nulla. Ho provato pure a toccare due Jumper ovvero gli unici due che ho, ma nulla. Cosa posso fare?

Salve ho un pc con pentium 4 1,86 ghz , ram ddr 2 da 1 gb, scheda video ati radeon hd 5670, alimentatore da 450 watt. Ho provato a fare un overclock alla ram aumentando la frequenza ad 800mhz e diminuendo la latenza da 5 a 4. Riavviato il pc, lo schermo diventa nero e non riparte più. Non mi lascia ad accedere al bios. Ho provato a togliere la batteria, ma nulla. Ho lasciato la batteria tolta per mezz'ora, ma nulla. Ho provato pure a toccare due Jumper ovvero gli unici due che ho, ma nulla. Cosa posso fare?
Potrebbe essersi bruciata la RAM.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

All'aumentare della frequenza si aumenta la latenza. Non puoi aumentare la frequenza e diminuire la latenza.

Le cose sono due:

1) aumenti frequenza e aumenti latenza

o

2) abbassi frequenza e abbassi latenza.

Inoltre quando aumenti, devi aumentare il voltaggio dei banchi di pochissimo alla volta e fare memtest per la stabilita' e veder se ci son errori di settaggio o timing

fai partire il pc senza RAM. oppure, se hai la possibilità di farti prestare una ram, vedi se il pc si avvia.

Quindi probabilmente non hai rovinato il resto del sistema.....se proprio sei stato sfigato è partito il controller delle ram ma è altamente improbabile....vedi se riparte da solo sennò inizia a cercare la nuova ram ;)

Fa i 3 bip, quindi?
Come ti ho detto io se ti è andata male hai bruciato le RAM. Era successo anche a me nel portatile senza fare overclock. Se hai due banchi provane uno alla volta e vedi se si accende. Altrimenti prova con altre RAM se ne hai in giro e se qualcuno te le può prestare giusto per fare la prova del 9

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro