Overclock efficente per il mio 3770k

Pubblicità
Mi intrufolo , posso ? :) p8z77-v pro , 3770k stabile a 4.5 , offset 0.030 , temp max 68 ° , regge bene anche i 4.7 ma gli devo dare voltaggio manuale a 1.35 e francamente non mi va ;)

bsod?
puoi postarne il codice?

Niente bsod, si apre una finestrella windows con scritto "componente x ha smesso di funzionare"
vabbè che non uso ne wireless ne bluetooth, però quando parte il controller audio da fastidio riavviarlo

approposito, non mi hai detto di modificare niente nell'offset, ne il segno ne il valore... avevamo totalmente finito con l'oc per daily?
le impostazioni che ho ora sono:

loadline calibration ultrahigh
cpu power phase controll extreme
cpu current capability 130%

manual 1.28V
pll voltage 1.65V (secondo me potrei abbassarlo)
spread spectrum disabled
pll overvoltage disabled
ai overclocking manual
turbo ratio 44x

tutti i c attivi (4 in totale)

le ram le ho rimesse a 1600 perchè ho aggiornato il bios e non mi va di rimetterle a 1866, tra un mesetto le cambio

poi, ho notato delle opzioni tipo intel rapid start, intel smart connect.. tu che hai la mobo simile alla mia sai consigliarmi delle buone opzioni per un pc performante e veloce anche all'avvio?

Ultima modifica:
Niente bsod, si apre una finestrella windows con scritto "componente x ha smesso di funzionare"
vabbè che non uso ne wireless ne bluetooth, però quando parte il controller audio da fastidio riavviarlo

approposito, non mi hai detto di modificare niente nell'offset, ne il segno ne il valore... avevamo totalmente finito con l'oc per daily?
le impostazioni che ho ora sono:

loadline calibration ultrahigh
cpu power phase controll extreme
cpu current capability 130%

manual 1.28V
pll voltage 1.65V (secondo me potrei abbassarlo)
spread spectrum disabled
pll overvoltage disabled
ai overclocking manual
turbo ratio 44x

tutti i c attivi (4 in totale)

le ram le ho rimesse a 1600 perchè ho aggiornato il bios e non mi va di rimetterle a 1866, tra un mesetto le cambio

poi, ho notato delle opzioni tipo intel rapid start, intel smart connect.. tu che hai la mobo simile alla mia sai consigliarmi delle buone opzioni per un pc performante e veloce anche all'avvio?

Per velocizzare l'avvio puoi diminuire la richiesta di canc/f2 fino ad un solo secondo, e puoi disattivare la scansione delle periferiche usb (sempre che tu ne abbia collegate altrimenti non serve). Per il resto io ho tutto auto e boota in circa 13 secondi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro