Overclock E6600 con dissi stock: a quanto si arriva?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snack

Utente Attivo
Messaggi
543
Reazioni
0
Non ho mai fatto overclock serio, ma mi piacerebbe iniziare, anche per spremere al massimo il mio E6600 (che ho comprato giusto un paio di settimane prima di un vertiginoso calo di prezzo e che ho pagato una tombola, mannaggia... :mad:)
Prima di comprare un dissipatore serio vorrei fare un po' di esperienza con quello boxato intel, tanto per prendere la mano, e avrei bisogno di qualche dritta dagli esperti. Innanzitutto la configurazione:

Case Coolermaster Centurion 5 + un paio di ventole extra
Asus P5N-E SLI
C2D E6600
2x1Gb Geil Ultra CAS4
Raptor 74GB sATA + Maxtor 80GB pATA
XFX 8800 GTS XT 320Mb
Windows XP rofessional

Mi piacerebbe sapere:
1) a quanto si arriva di FSB col dissi stock (all'incirca)?
2) C'e' la possibilita' di fare qualche danno con temperature troppo alte? Quali sono le temperature limite sotto carico?
3) le ram sono adatte per l'overclock?
Grazie e scusate la banalita' delle domande, ma sono davvero un novellino...:rolleyes:
 
I dissi stock di questi core duo si sono rivelati abbastanza performanti per essere dei dissi stock e si poò arrivare anche ad overclock discreti senza cambiare dissi... cn il tuo procio penso che a 3000-3200 ci dovresti arrivare con lo stock(correggetemi se ho sparato 1 ca**ata).

Non devi superare i 70° in full per non danneggiarlo, anche se non è molto consigliabile tenere quella temperatura di full in daily...

Quelle ram sinceramente non le conosco ma penso che siano abbastanza adatte.... e poi se cambi rapporto FSB:RAM puoi anche evitare di occarle...
 
Io ho tenuto per un certo periodo di tempo il procio occato a 3000 con il dissi stock senza mai andare oltre i 50°...e a tenerlo a 3200 saliva di un qualche grado ma mai cose esagerate...
 
Malaka ha detto:
Io ho tenuto per un certo periodo di tempo il procio occato a 3000 con il dissi stock senza mai andare oltre i 50°...e a tenerlo a 3200 saliva di un qualche grado ma mai cose esagerate...

EH?????????:shock: :shock: :shock:

Ma perchè con il mio zalman 9700led in full a default arrivo a 59????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
 
www.mak ha detto:
EH?????????:shock: :shock: :shock:

Ma perchè con il mio zalman 9700led in full a default arrivo a 59????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Povero mak, ormai il tuo Zalman sta diventando un caso nazionale...;)
 
snack ha detto:
Povero mak, ormai il tuo Zalman sta diventando un caso nazionale...;)

Se facendone un caso nazionale può servire a risolvere il problema ben venga!:asd:

Comunque battute a parte...le mie intenzioni non sono quelle di massacrarvi i maroni! Solo che magari spargendo la voce riesco a risolvere il problema...spero!

:help: :help: :help:
 
www.mak ha detto:
Se facendone un caso nazionale può servire a risolvere il problema ben venga!:asd:

Comunque battute a parte...le mie intenzioni non sono quelle di massacrarvi i maroni! Solo che magari spargendo la voce riesco a risolvere il problema...spero!

:help: :help: :help:
x curiosità, l'ambiente in cui si trova il pc, ke temperatura ha?
 
mircocatta ha detto:
x curiosità, l'ambiente in cui si trova il pc, ke temperatura ha?

Beh...guarda,da quando ho preso il dissi 9700 nella stanza ci sono circa 25-27 gradi... però il tanto blasonato zalman non si deve arrendere a queste temp...oppure si?:oogle:
 
www.mak ha detto:
Beh...guarda,da quando ho preso il dissi 9700 nella stanza ci sono circa 25-27 gradi... però il tanto blasonato zalman non si deve arrendere a queste temp...oppure si?:oogle:

Immagino che ti abbiano già detto che il problema possa essere uno strato eccessivo di pasta termica ciao:boh:
 
400*8 a 3.200 con voltaggio 1.5000 stabile senza problemi. A 400*9 a 3.600 ci arriva tranquillamente ma inizia a superare i 70gradi e li c'è assolutamente bisogno di un nuovo dissi. Anche il case deve essere ben areato e possibilmente con il caldo di questi giorni un bel clima in camera non gli farebbe niente male. Appen mi arriva il clima provo a sparare un ortos con il mio a 400*8 e vedo le temperature poi chiudo la camera metto il clima a 18 gradi e faccio un'altro test. Sono curioso di vedere se scalda tanto oppure no... :D
 
400*8 a 3.200 con voltaggio 1.5000 stabile senza problemi. A 400*9 a 3.600 ci arriva tranquillamente ma inizia a superare i 70gradi e li c'è assolutamente bisogno di un nuovo dissi. Anche il case deve essere ben areato e possibilmente con il caldo di questi giorni un bel clima in camera non gli farebbe niente male. Appen mi arriva il clima provo a sparare un ortos con il mio a 400*8 e vedo le temperature poi chiudo la camera metto il clima a 18 gradi e faccio un'altro test. Sono curioso di vedere se scalda tanto oppure no... :D

scrivo qui per non aprire un'altro topic a riguardo, ho il suo stesso processore ma la Mobo è la P5LD2, non credo cambi molto(?)
volevo sapere se (e come) devo OCcare anche le RAM (essendo un pò... "lente" )


- - - Updated - - -

--- e anche perchè vorrei tenere il mio dissipatore di stock, dovendo lasciare il pc a mia sorella volevo lasciarglielo un pò più veloce di come è ora

- - - Updated - - -


screen del BIOS ma non posso modificare i valori :/

- - - Updated - - -

risolto, nevermind ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top