Overclock e Vcore

Pubblicità

bistecca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Una domanda curiosa che rimango nel dubbio ma se porto la cpu a 2.15 dovrò anche aumentare la vcore ???? :toccato:

A 2.15 GHz?

Beh, se ci porti un Pentium I 166MHz esplode direttamente senza passare dal via, se ci porti un Pentium 4 670 penso che cada in letargo e non si svegli più... :lol:

[Excalibur] ha detto:
A 2.15 GHz?

Beh, se ci porti un Pentium I 166MHz esplode direttamente senza passare dal via, se ci porti un Pentium 4 670 penso che cada in letargo e non si svegli più... :lol:
hahhahahhaauhua :D:D:D:D

bistecca ke processore hai?

bistecca ha detto:
Una domanda curiosa che rimango nel dubbio ma se porto la cpu a 2.15 dovrò anche aumentare la vcore ???? :toccato:

penso sia un athlon, ergo il vcore dovrà stare vicino ai 1.9v poi dipende dal procio...

Ho un Athlon 64 - 2800+ adesso HTT è a 235/2.12Mhz test eseguito con prime 95 stabile non ci sono problemi la temperatura 52°C-max min 43°C però se aumento la vcore scende la frequenza del processore comunque la vcore è impostata di default è 1,584v <in windows con asus probe.

Ultima modifica:
bistecca ha detto:
Ho un Athlon 64 - 2800+ adesso HTT è a 235/2.12Mhz test eseguito con prime 95 stabile non ci sono problemi la temperatura 52°C-max min 43°C però se aumento la vcore scende la frequenza del processore comunque la vcore è impostata di default è 1,584v <in windows con asus probe.

se è un 64bit allora non salire oltre i 1.575v

ma se vado oltre i 2.12 il monitor non si accende, forse saranno i 2GB di RAM :biglaugh:

ma di solito cosa si va ad aumentare se si overclocca la CPU ?

qualcuno mi spieghi xerchè se vado oltre i 2.12 il monitor si spegne ed il bip non si sente.

ma l'athlon 64 bit 2800+ il moltiplicatore lo si puo' aumentare ?

Ultima modifica da un moderatore:
una volta raggiunto il limite della cpu si aumenta leggermente il vcore in modo che si stabilizzi.
il moltiplicatore puoi solo diminuirlo.

una cosa a riguardo...a me ausu probe di v-core mi da 1.504...everest mi da 1.40...cpuz mi da 1.612...di ki mi devo fidare...grazie

_ComIx ha detto:
una cosa a riguardo...a me ausu probe di v-core mi da 1.504...everest mi da 1.40...cpuz mi da 1.612...di ki mi devo fidare...grazie

Controlla direttamente da Bios .... e vedi a quali degli altri tre corrisponde o si avvicina di più ... :nod:

Pubblicità
Pubblicità