DOMANDA Overclock E Psu !

Pubblicità

Qosmiogil

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
CIAO A TUTTIIIIII !

Vorrei overclockare CPU E GPU ma ho dei dubbi :
1) posso passare da 3.5ghz a 4ghz con una scheda madre H81 ?
2) come funziona l'overclock della GPU e quanto va overclockata ?
3) basta un alimentatore da 650 W contando che ho collegate 6 usb (stampante, mouse e tastiera,scheda audio, chiavetta Wi-fi, chiavetta per gamepad), una pompa per watercooling di cpu e gpu, 2 ventole, 30cm di led, 2 hdd e una ssd.

1)che cpu hai? L'oc è a "fortuna". Come puoi arrivare a 5ghz come a 3.6ghz anche se temo che quel chipset non possa reggere alti voltaggi, consiglio più una z97 per oc.
2) scaricati msi afterburner da li hai il controllo di tutti i parametri (anche in game) come curva di raffreddamento frequenze utilizzo vram cpu ram ecc... da quel programma alzi di 20-30mhz alla volta e poi avvii lo stress benchmark e ripeti finche non vedi artefatti punti rossi neri bianchi o altre cose strane.
3)dipende dall hw che hai e dall amperaggio sulla linea dei 12v

1)che cpu hai? L'oc è a "fortuna". Come puoi arrivare a 5ghz come a 3.6ghz anche se temo che quel chipset non possa reggere alti voltaggi, consiglio più una z97 per oc.
2) scaricati msi afterburner da li hai il controllo di tutti i parametri (anche in game) come curva di raffreddamento frequenze utilizzo vram cpu ram ecc... da quel programma alzi di 20-30mhz alla volta e poi avvii lo stress benchmark e ripeti finche non vedi artefatti punti rossi neri bianchi o altre cose strane.
3)dipende dall hw che hai e dall amperaggio sulla linea dei 12v

1) la mia CPU è un i5 4690k
3) puoi spiegare meglio? Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro