Overclock E Aggiornamento Bios

Pubblicità

I parametri sono corretti e stai veramente viaggiando a 4 GHz!
Per vedere, però, se il sistema è stabile, dovresti fare uno stress test quindi scarica INTEL BURN TEST e avvialo in 10 cicli di stress level "very High", mentre effettui il test monitora ovviamente le temperature della CPU in quanto, aumentando la frequenza, saliranno anche le temperature. Se vedi salire le temperature sopra gli 80 gradi ferma tutto!
Che dissipatore monti?

Con Intel burn test, calibrato su "high" perché con "very high" non è possibile selezionarlo(non mi permette di selezionarlo). Quindi avvio il tutto e dopo circa sei min mi appare una finestra e riassumendo mi dice :Sistema instabile o temperature troppo alte. La temperatura arriva al max a 51 gradi. Adesso sto usando prime 95. Ti mando una foto.

Ultima modifica:
Mattew 87 scusa il disturbo che ti procurando, e ti volevo ringraziare per l aiuto che mi stai dando. Ps ho visto il tuo pc. Non è un pc ma una navicella spaziale.

Mattew 87 scusa il disturbo che ti procurando, e ti volevo ringraziare per l aiuto che mi stai dando. Ps ho visto il tuo pc. Non è un pc ma una navicella spaziale.

Intel burn test non passa perché il sistema non è stabile! Anche Prime ti ha dato "fatal error".
Vuol dire che la frequEnza che hai impostato è troppo alta Rispetto al voltaggio! Quindi devi cercare nel bios un parametro che si chiama "CPU voltage" oppure "vcore" e aumentarlo di 0,025. Se sta settato in "auto" mettilo fisso a 1,300!!! E poi ritesta tutto con IBT o Prime (IBT 10 cicli, Prime almeno per un oretta).
Ricordati che se vedi salire le temperature sopra 80 gradi devi fermare tutto!

Test fallito nuovamente. Provo a portare la cpu voltage ad 1,3125? Posso alzare di 0,0125 ogni volta che fallisce il test con intel burn? La temperatura cpu tin arriva al max a 51 gradi.

Ultima modifica:
Test fallito nuovamente. Provo a portare la cpu voltage ad 1,3125? Posso alzare di 0,0125 ogni volta che fallisce il test con intel burn? La temperatura cpu tin arriva al max a 51 gradi.

Alza di quanto vuoi, basta che trovi stabilità e non sali sopra 1,400 V.
Guarda le temperature dei singoli core della CPU, regolati con quelle!

Ho alzato i voltaggi fino a 1.4 volt ma fallisce sempre il test con intel burn. Quindi ho rimesso il voltaggio su auto. Può andare bene lo stesso se non ha superato il test?

Ho alzato i voltaggi fino a 1.4 volt ma fallisce sempre il test con intel burn. Quindi ho rimesso il voltaggio su auto. Può andare bene lo stesso se non ha superato il test?

Impostare il voltaggio su AUTO può voler dire far salire il vcore di molto con conseguente aumento della temperatura! Se non era stabile a 1,40, impostando il vcore in AUTO esso potrebbe salire oltre questo valore che è già molto alto! Se non è stabile, invece di aumentare il vcore, abbassa il ratio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro