Overclock/Downclock intel pentium 4 3.20ghz

Pubblicità
ma cmq in overclock a 3,3 Ghz già si sale a 100W :shock: e addirittura a 118W a 3,6 Ghz :shock::shock:.
I Prescott su socket 775 della serie 5xx riscaldano quasi allo stesso modo

ma scusa, il mio P4 Prescott 520 misurato con HWmonitor in OC a 4GHz misurava 110W... hai esagerato un pò nelle classificazioni? :asd: o quel quasi significa "molto meno"?

hwmonitor non rileva bene con tutte le schede madri...alla presa nel mio caso risultavano 180w solo di processore mentre hwmonitor ne segnava 80...

ma scusa, il mio P4 Prescott 520 misurato con HWmonitor in OC a 4GHz misurava 110W... hai esagerato un pò nelle classificazioni? :asd: o quel quasi significa "molto meno"?

Mah, è strano...nel database di Sandra2010 per il Prescott 560 (3,6 Ghz) viene riportato un assorbimento di 115 W

Uploaded with ImageShack.us

Ma cmq quelli misurati da questi programmi durante i bench sono sempre valori approssimativi...ci vorrebbero una pinza amperometrica ed un tester per misurazioni più accurate :sisi:

resta che comunque un dissipatore decente lo poteva prendere... :sisi:

quanti valori sballati!!! (anche il mio quindi :asd:) come misuro il consumo della sola cpu anche con metodi fai da te/scienziato pazzo? " prendo in porestito il contatore dell'enel e lo collego ad un ali collegato solo alla mobo e cpu e tutto il resto lo collego direttamente alla centrale? (così risparmio sulla corrente :lol:) me metodi! xD chiudiamo l'OT...

prendi un dissipatore decente e montalo bene e vedi che scende rumore e calore! :ok:

aha..si ce l'ho fatta....e adesso la mia cpu va a soli 45 °C in idle!!!komunque provero anche con crystalcpuid..vediamo se posso fare di meglio..tanto tutta quella velocita che avevo in partenza..non mi serve per giocare a samp!!!..mi bastano 2.6 GHz!!!Grazie mille gaetano!!

aha..si ce l'ho fatta....e adesso la mia cpu va a soli 45 °C in idle!!!komunque provero anche con crystalcpuid..vediamo se posso fare di meglio..tanto tutta quella velocita che avevo in partenza..non mi serve per giocare a samp!!!..mi bastano 2.6 GHz!!!Grazie mille gaetano!!

Ah ok...mi fa piacere che hai risolto il problema :ok:
Ma alla fine che programma hai utilizzato per cambiare la frequenza dlel'FSB???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro