PROBLEMA Overclock di un i7 950 su una Asrock x58 Extreme

IssueS_

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core - i7 950 /Diss. SpinQ Rotation
Scheda Madre
Asrock x58 Extreme
HDD
2 TB + SSD 128
RAM
16 GB Corsair 1600 4x4
GPU
Nvidia GTX780 (EVGA) O.C.
Audio
Integrata
Monitor
Samsung40* - UE40F6100
PSU
LC power 1000 W.
Case
Cooler Master CM Storm ATX modificato
OS
windows 7 64.
Buon di Guys, spero la sezione sia giusta, nel caso non lo fosse, prego qualche mod di spostarmi nel'apposita.
Oggi vengo in vostro soccorso al tema OC sul Tweaker del bios

Non ho trovato molte guide che hanno a che fare nei dettagli con la mia motherboard Asrock x58 extreme, LGA 1366, e seguendo quelle più alla mano non ho comunque cavato piede con conseguente crash del SO.
sembra semplice:
Aumenti la frequenza e il voltaggio in pari passo e soprattutto volta per volta per garantire stabilità del sistema tramite i 3 software Test stress di gestione e controllo Hardware.
Al primo riavvio il sistema era stabile, ma non aveva riconosciuto le frequenze settate. era sempre rimasto a quella di fabbrica.
Al secondo cambio qualche parametro in più, ma ragazzi, sciocchezze... proprio per evitare di non rovinarmi la macchina e puf, blue screen. Cerco sul su youtube dei parametri stanadar, ma nemmeno li ho trovato video di OC per la x58 extreme. Il mio 950 può arrivare a 4.20 Ghz con temperature sotto i 50 e con ottima stabilità del SO. Riuscireste a darmi una mano?
Monto 16 gb 1600 e una 780 EVGA. dissipatore CPU SpinQ Rotation.
se siete disposti ad aiutarmi allego tutte le immagini del bios (OC tweaker) che mi chiedete.

- - - Updated - - -

UP
 
Ultima modifica:

IssueS_

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core - i7 950 /Diss. SpinQ Rotation
Scheda Madre
Asrock x58 Extreme
HDD
2 TB + SSD 128
RAM
16 GB Corsair 1600 4x4
GPU
Nvidia GTX780 (EVGA) O.C.
Audio
Integrata
Monitor
Samsung40* - UE40F6100
PSU
LC power 1000 W.
Case
Cooler Master CM Storm ATX modificato
OS
windows 7 64.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili