DOMANDA Overclock di Intel core 2 duo e6600 @ 2.40GHz?

Pubblicità
...anche senza overvolt si arriva in genere a 2,9 GHz (cel'ho ;)) occhio alle temp. e che dissipatore usi?

EDIT: fallo da bios...

E6700 CPU Intel core 2 duo, gt 440 1gb gddr5, 3gb di RAM ddr2 667mhz, scheda madre foxconn 945g7md-8ks2h, hard disk sata II da 320, 250, 200gb, scheda wireless standard......

Perché dovrei diminuire la frequenza della RAM? Se so che tiene fino a 760 MHz invece che 667mhz perché ho già provato a overclocclarla! Potrebbe andare oltre se non ci fosse il problema del processore. Non posso effettuare l'overclock dal bios perché le impostazioni sono bloccate anche se il pc non è stato preassemblato. Ho anche già provato ad aggiornarlo la nulla. Perciò uso foxone 1.1.0.2 per overcloccare da Windows e per tenere sotto occhio le temperature del processore. Poi uso anche speedfan per le temp

la ram si sistema alla fine,prima vediamo quanto sale il processore...
se tiri già la ram prima del processore il processore non salirà perchè hai le ram già al limite...

Si perfetto! Ora il problema è il bios.... Non è che posso mettere il bios di una altra scheda madre con caratterisitiche uguali o simili per avere le opzioni di overclock?

Si perfetto! Ora il problema è il bios.... Non è che posso mettere il bios di una altra scheda madre con caratterisitiche uguali o simili per avere le opzioni di overclock?

avrai solo un'instabilità al 2000%... te lo dico perchè l'ho fatto :asd:

ho una mobo da preassemblato che in realtà è una asus molto buona ma col bios limitato,
quando ho rimesso il bios asus (e non l'OEM) e la mobo parte una volta su 5 e non boota :asd:

ok ho esperimentato da povero scemo... -.-"" dovrò per forza overcloccare da windows se nn risolvo questo problema

Pubblicità
Pubblicità