Overclock della scheda video di un portatile

Pubblicità
ora non ho più il programma sul pc, non mi ricordo più :rolleyes::rolleyes: tra le opzioni hai la possibilità di scegliere le direct-x da usare per i test??

comunque per l'altro problema hai risolto come ti aveva detto GangstaGiano o ti rileva ancora memoria gddr3??

prova cosi

Tasto destro sul desktop-->configura schede grafiche commutabili --> seleziona la dedicata e dai l'ok

se non ricordo male avevi aggiornato il bios quindi dovresti averla questa opzione

che versione del bios hai al momento??

comunque a parte sta storia del test non hai problemi nei giochi,te la seleziona tranquillamente, quindi direi che è dispensabile come cosa, o no??...per la questine overclock invece informati sui driver moddati,magari via google..anch'io non sono informato al momento...vedo di cercare qualcosa e ti faccio sapere :sisi:

il gioco ti da errore perchè il pc usa l'integrata,che non ha sufficiente memoria per far andare battlefield 3 a risoluzioni alte...

quindi non ti setta la dedicata :doh: ..ricominciamo da capo,segui queste indicazioni

scarichi questi AMD Catalyst

poi disinstalli i vecchi driver video e pulisci con driver sweeper (qui una guida Driver sweeper:pulizia dei driver difettosi « Difesa&softwarepc)

aggiorna il bios, dopodichè reinstalli i driver video, infine vai nel bios e cerchi l'opzioni relativi al passaggio della sched video e metti fixed, infine selezioni la scheda video che vuoi da windows...

rifacciamo tutto da capo evidentemente qualcosa non ha funzionato...

Scusa... Dacci marca e modello del pc. Intuisco che è un HP giusto ? ...

Se il pc è quello in "sistema" devi fare diverse cose. Mettere il bios nuovo per risolvere il problema dello switch delle gpu e installare una hotfix dei catalyst per risolvere altri bug minori... Tutta la serie 61xx è caratterizzata da questo bug.

Ok con il catalyst 11.5b risolverei?
Devo fare altro?
Il bios nuovo è sp54362 della dimensione di 162,808KB?

gang in un altra discussione consigliava questi perchè sicuro che funzionassero AMD Catalyst volendo s può anche fare la prova installando i 11.5b in futuro,ma prima proverei con questi...
si prima di aggiornare il bios disinstalla tutti i driver video e pulisci con driver sweeper, poi aggiorna il bios e infine installa le hotfix, setta quella benedetta opzione dal bios, dopodichè scegli la dedicata da windows...

per il bios vai sul sito del produttore e scarica l'ultimo uscito per il Dv6 6126sl HP Notebook System BIOS Update (AMD Processors) HP Pavilion dv6-6126sl Entertainment Notebook PC - HP Customer Care (United States - English)

Ho disistallato i driver del catalyst poi ho pulito con driver sweepper, ho aggiornato il bios, ho eseguito il catalyst 12.1 e hotfix che mi ha cambiato la schermata del CCC.
addesso scarico quell' aggiornamento del bios e sempre dal bios ci dovrei trovare un opzione switchable graphics?

si scarichi e aggiorni il bios, una volta fatto ti dovrebbe aver sbloccato quell'opzione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro