Overclock della scheda video di un portatile

Pubblicità

Gold Mine

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
38
Perchè msi afterburner e qualsiasi altro software per overclock della gpu non mi fa toccare le frequenze, vedi foto;è tutto già impostato al massimoma non l' ho toccato.
Ho una dedicata Radeon HD 6750 1 Gb GDDR5, come integrata la 6620G 512Mb DDR3.
Non funziona con nessuno dei programmi, ne avrò provati 10 diversi, cosa c'è che non va?

msi.webp

uhmmm...non credo...bisogna sbloccarla...i driver della scheda video sono aggiornati??

Ho provato con ATY TRAY TOOL mi riconosce solo la scheda integrata nella cpu
, e con l' overclock mi da schermo blu...
I driver sono aggiornati ma comunque quando li aggiorno mi da schermata blu di arrresto.
Adesso però il catalyst control center non c'è più e non mi fa scegliere le prestazioni dei giochi,provato crysis 2 all' avvio schermo nero si vede solo il puntatore e si sente l' audio...

la scheda.webpè normale questa schermata secondo voi?
Perchè bus interface è PCI-Express x16 v2.0 ma va solo a x8?è? possibile aumentarla?
La memoria dice GDDR3, ma non era GDDR5?

Ultima modifica:
si è una gddr5 la 6750m..

secondo me sono due possibilità:

1)il programma è buggato,prova gpuz, vedi se ti dice le stesse cose...
2)la scheda video lavorando in idle viene depotenziata per risparmiare energia

credo sia il secondo caso,ma mi pare strano che anche il tipo di memoria cambi...fai una'altra prova: apri un gioco oppure ancora meglio, fai un 3Dmark..in entrambi i casi lascia techpowerup aperto..se la scheda lavora in idle,aprendo questi programmi dovrebbe ritornare a piena potenza, altrimenti è il programma che è buggato...

Ti servono driver moddati per overcloccare... Non so cosa tu debba fare, dipende da modello a modello di notebook... Non sono informato perchè trovo inutile overcloccare una 67x0m :sisi: ...

cnr.png

Vista la potenza della scheda... 16x o 8x non farebbe alcuna differenza...

PS: se sto usando gli 11.5 c'è un motivo, con alcune altre versioni fa i capricci ;) ... Non ho voglia di sbattermi tanto, tanto i giochi che mi interessano girano bene...

Comunque non saprei se il programma è buggato. A me segna la banda passante molto piccola (a causa del bus pci in uso probabilmente, secondo il programma :boh: ) ... Ad ogni modo nella parte "sensors" affianco alle informazioni ci sono quelle in tempo reale... Avvia un applicazione 3d e guarda come variano quelle...

Ultima modifica:
La 5650 è un po diversa... Io riuscivo ad overcloccarla semplicemente modificando il .cfg di msi afterburner...

meglio 3D mark vantage....fumark anche se con queste versioni di schede video si può ancora usare, non te lo consiglio,può rovinare la scheda...

Sto scaricando il programma 3DMark_Vantage di 349Mb

---------- Post added at 23:11 ---------- Previous post was at 21:28 ----------

Ho fatto il test e ha usato la 6620G intergrata, perchè?
Come faccio a vedere i risultati?

Dal bios non c'è nulla che parli della scheda dedicata.
Adesso quando gioco però usa la dedicata perchè ho aggiornato il firmware della scheda video e del bios e un po' tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro