su processor metti zen 3
memory type hynix a-die
motherboard b450 (se c'è metti b550)
Mi è arrivato finalmente il kit, ho montato il tutto e finalmente mi sto godendo il nuovo processore.
Però adesso mi sorgono alcune domande.
Io so che se il processore fa bottleneck, la vga deve stare sotto al 90% mentre il processore dovrebbe stare fisso 100%.
Su BFV tutto ultra faccio 65-90 fps in base alla mappa con la vga che oscilla tra i 60% e i 75% di utilizzo ed il processore mai sopra al 50%. Come mai la vga non raggiunge il 99% mentre con il mio vecchio 7600k, che faceva circa 8% di bottleneck alla vga, la 1070 era fissa al 99%?
Anche le temperature della vga sono diverse, prima partivo da minimo 69° adesso invece dopo mezz'ora di BFV il picco era di 64°.
@SiRiO che mi dici?
Non mi lamento, ho tutto il sistema più fluido e reattivo, finalmente sfrutto appieno la mia 1070, so che oggi è superata come vga, ma l'incremento prestazionale è stato impressionante.
Piccola parentesi per il dissipatore, BFV dopo mezz'ora 68° di picco. E' buono considerando il mio dissipatore? Lo chiedo perché ho avuto dei grattacapi con le viti, non so perché ma credo che io abbia la piastra della scheda madre deformata, anche queste viti sembravano corte nonostante io le abbia usate senza problemi con il mio vecchio 7600k. Vabbè sicuramente aggiornerò dissipatore verso natale, vorrei un discreto AiO, avevo il liqmax 240 ma la pompa ha smesso di funzionare.